CALCIO | giovedì 21 novembre 2019 15:25

CALCIO | 03 novembre 2019, 19:32

Ciclismo: Nicole Pesse torna in rosa al griro d'Italia di ciclocross

La quinta e penultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross fa scalo a Buja – Osoppo (Udine; Friuli), sull’alto corso del fiume Tagliamento, e ad attendere i tanti atleti al via una giornata da tregenda, sotto un diluvio che rende il tracciato una lingua di fango, mettendo a dura prova i concorrenti

Ciclismo: Nicole Pesse torna in rosa al griro d'Italia di ciclocross

La giornata difficile sorride a Nicole Pesse, che conclude terza tra le Juniores, posizione che le consente di riconquistare la maglia bianca di capoclassifica di categoria. Di segno opposto l’avventura di Filippo Agostinacchio, vittima di un guaio meccanico – il tubolare è uscito dal cerchione – è relegato nelle retrovie; ne approfitta Davide De Prettro per tornare in cima alla classifica generale, meritatamente conquistata dal valdostano venerdì, a Jesolo.

La categoria Open femminile è vinta da Francesca Baroni (Guerciotti). In 11° posizione assoluta, terza Juniores, Nicole Pesse (DP66 Giant Smp), posizione che le consente di recuperare i due punti che la separavano da Carlotta Borello (Cickli Fiorin; oggi 18° assoluta e 8° Junior) e tornare in vetta alla generale.

In campo maschile, detto della noia meccanica di Filippo Agostinacchio (Team Bramati), che conclude al 22° posto, la vittoria è andata a Kevin Rosola Pezzo (DP66 Giant Smp) davanti a Davide De Pretto (Borgo Molino). In 16° posizione troviamo Yannick Parisi (Race Mountain Folcarelli); 30° Cristiano Martinelli (Xco Project).

Negli Allievi Donne, successo di Elisa Viezzi (DP66 Giant Smp); al 13° posto Vittoria Rizzo (Xco Project). Al maschile, gradino alto del podio per Eros Cancedda (Gs Sorgente Pradipozzo); al 24° posto Alessio Cino (Xco Project); 65° Etienne Grimod (Team Bramati).

Negli Esordienti, successo di Nicholas Travella (Cicli Fiorin), con ottima quarta posizione di Giuseppe Guglielmo Abbate (Xco Project).   Nei G6 femminile, vittoria di Anna Sinner (Sunshine); ottava Miriana Bee (Xco Project).

Al maschile, vince Ettore Fabbro (Lib. Gradisca). Al 12° posto Mattia Agostinacchio, al 23° Kristian Blanc e 27° Mathieu Grimod, tutti atleti dell’Xco Project.

Il Giro d’italia Ciclocross 2019/2020 calerà il sipario, il 5 gennaio, a Pontedera (Pisa), sede della sesta e conclusiva tappa.

Files:
 19-11-03 cic osoppo 1  (215 kB)

red. spr - fci vda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore