CICLISMO | martedì 19 novembre 2019 13:20

CICLISMO | 13 settembre 2019, 13:20

Ciclismo: Mtb, Gaia Tormena in Coppa del Mondo da capoclassifica della generale

Gaia Tormena

Gaia Tormena

Ultime due tappe della Coppa del Mondo di XC Eliminator, con Gaia Tormena impegnata a difendere la vetta della classifica generale.  

La portacolori del Gs Lupi Valle d’Aosta sarà impegnata, domenica 15 settembre, a Winterberg (Germania); la neo campionessa mondiale è in pista, dalle 14 con le qualifiche e dalle 16 con le finali dell’XCE; a seguire, dalle 16.45, nello Short track.

Poi, il trasferimento in Austria, a Graz, il 20 settembre, la settima e conclusiva tappa della Coppa del Mondo, dalle 14 le qualifiche e dalle 16 le finali Eliminatori e, dalle 18, lo Short track. In classifica generale, al comando Gaia Tormena, con 128 punti, seguita, a 22 lunghezze, dalla svedese Ella Holmegard (106) e, terza, a quota 92, la tedesca Marion Fromberger.      

Programma gare  

Rappresentativa valdostana di MountainBike impegnata nel fine settimana in Garfagnana, epicentro della disciplina giovanile, sabato 14 e domenica 15 settembre, a Barga-Il Ciocco (Lucca), località che ospita nella prima giornata il Campionato italiano Team relay per Comitati regionali e, il giorno successivo, la quinta e conclusiva tappa della Coppa Italia.  

Il selezionatore del settore Fuoristrada del Comitato Valdostano, Roberto Aresca, per le due gare ha convocato cinque atleti: Hervé Bionaz (Cicli Lucchini), Filippo Agostinacchio, Etienne Grimod, Giulia Challancin e Elisa Nigra (Xco Project).

Con la gara toscana si deciderà anche classifica generale di Coppa Italia, con al momento la Lombardia al comando, con 665 punti, seguita dalla Valle d’Aosta, a quota 625, e in terza posizione la Liguria, a 605.  

info Federciclo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore