NUOTO | domenica 15 settembre 2019 15:47

NUOTO | 07 agosto 2019, 21:00

Nuoto: ancora una bella prestazione di Nicole Louvin

Ha limato di 4 decimi il proprio personale realizzato a Torino ai primi di luglio e migliorando addirittura di 18 posizioni rispetto alla start list che la vedeva accreditata in partenza con il 50° crono.

Nicole Louvin

Nicole Louvin

Nello splendido scenario del Foro Italico di Roma si sono disputati dal 1 al 7 agosto i Campionati Italiani di Categoria di Nuoto in vasca lunga. Lunedì 5 nella gara dei 100 Rana è scesa in vasca Nicole Louvin, classe 2006, tesserata per l’Aosta Nuoto e allenata dal tecnico Edoardo Giovannetti. Giornata ricca di avvenimenti per la giovane atleta che al primo anno di categoria ha debuttato ad una manifestazione nazionale rivelandosi all’altezza della situazione non solo dal punto di vista delle qualità atletiche, ma anche e soprattutto dando prova di carattere.

Nonostante infatti l’emozione di doversi confrontare con le migliori atlete italiane di categoria, assente la nuova stella del nuoto Benedetta Pilato, classe 2005, medaglia d’argento nei 50 Rana ai recenti mondiali di Gwangju e che sarà nuovamente impegnata ai Campionati Mondiali Juniores in programma a Budapest dal 20 al 25 agosto, la Louvin si è presentata ai blocchi di partenza con la giusta determinazione concludendo la propria prestazione in 1.16.87 per una 32^ posizione in classifica assoluta e 11^ per anno di nascita, limando di 4 decimi il proprio personale realizzato a Torino ai primi di luglio e migliorando addirittura di 18 posizioni rispetto alla start list che la vedeva accreditata in partenza con il 50° crono.

Sicuramente di valore la gara di Nicole Louvin, anche considerato che tra le ragazze del 2006 vi sono otto atlete, fra cui la giovane aostana, racchiuse in meno di 8 decimi e questo risultato è quindi di buon auspicio per il futuro.

Soddisfatto anche il tecnico Edoardo Giovannetti, a cui va tutta la gratitudine di Nicole per l’impegno e il sostegno morale che le ha dedicato aiutandola a realizzare i miglioramenti ottenuti in questi mesi.

(Nella foto sopra Nicole Louvin con il tecnico Edoardo Giovannetti all’ingresso del Foro Italico)

ma.ro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore