/ GINNASTICA

GINNASTICA | 28 luglio 2019, 21:45

Ginnastica: Martina Bianchini oro e bronzo agli Internazionali di Padova

La ginnasta e tecnica della Gym-Aosta ha conquistato la vittoria nella gara di qualificazione, categoria “Fitness”, per poi concludere terza nella gara tra “professioniste”

Martina Bianchini

Martina Bianchini

Fine settimana internazionale per la ginnasta e tecnica della Gym-Aosta, Martina Bianchini, impegnata a Padova in una competizione del circuito IFBB PRO LEAGUE, per la categoria “Fitness”.

Nella gara di qualificazione di sabato 27 c’era in palio, per la vincitrice, la “Pro Card”, in pratica la tessera da professionisti. E Martina non si è lasciata sfuggire l’occasione, conquistando una splendida vittoria, gareggiando in pose obbligatorie, per la valutazione della forma fisica, e in una “routine”, per valutare forza, flessibilità e impegno cardiovascolare.

Conquistata l’ambita qualifica di “professionista”, domenica la nostra “wonder woman” si è confrontata con atlete di altri paesi europei, sullo stesso programma tecnico del giorno precedente. La sfida non è stata facile ma Martina è riuscita comunque a salire sul podio conquistando il 3° posto, superata solo da un’atleta finlandese e da una britannica.

Grande soddisfazione per la ginnasta valdostana, oltre che per i suoi preparatori, in particolare il professor Roberto Calcagno, insieme a Matteo Romanazzi e a Luca Gambaro.

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore