/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 27 luglio 2019, 21:30

Sci alpino: Federica Brignone continua l'allenamento a Les Deux Alpes

Federica Brignone

Federica Brignone

In condizioni tutt'altro che idilliache continua il lavoro, iniziato mercoledì scorso, di Federica Brignone, Sofia Goiggia e Marta Bassino, sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, in Francia.

Le tre ragazze, impegnate in quello che dovrebbe essere l'ultimo stage sciistico, prima della lunga trasferta, prevista da fine agosto a fine settembre ad Ushuaia in Argentina, dove adesso è pieno inverno, hanno trovato un manto nevoso particolarmente molle a causa delle alte temperature.

La stessa Federica Brignone, tramite social network, ieri ha commentato la situazione definendola sci d'acqua. Oggi tramite un breve filmato, fatto sempre dall'atleta di La Salle, si nota la base del ghiacciaio martoriato dalle piogge della notte scorsa. In queste condizioni Federica e le sue compagne si stanno dedicando allo Slalom Speciale, unica specialità praticabile in queste condizioni.

Analoghe considerazioni sono state fatte dalla campionessa olimpica di Discesa Libera Sofia Goggia, che con un po di filosofia ha commentato così gli allenamenti di questi giorni “Situazione disastrosa ma rimango della mia idea: il lavoro si può portare a casa, Sempre. Nonostante le neve marcia al Lavoro”.

Un bel esempio per tanti ragazzi viziati degli Sci Club...Le tre azzurre dovrebbero protrarre la loro permanenza in Francia fino a sabato 3 agosto, ma non è escluso che il raduno, possa concludersi anticipatamente, nel caso in cui il maltempo continui a martoriare il ghiaccio francese.

f.m.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore