ULTRATRAIL | venerdì 18 ottobre 2019 04:01

ULTRATRAIL | 25 luglio 2019, 19:00

Trail: Conto alla rovescia per la quarta edizione di La Thuile Trail

Un tratto del percorso (credit Pierre Lucianaz)

Un tratto del percorso (credit Pierre Lucianaz)

Mancano pochi giorni a 'La Thuile Trail', l’evento di trail running a La Thuile sabato 27 e domenica 28 luglio e che vedrà impegnati gli atleti in tre differenti gare: 25 km 1500 D+; 60 km 3500 D+; Vertical. 

Quasi ultimati i preparativi sui percorsi che gli organizzatori si sono preoccupati di rendere percorribili e agibili per tutti gli atleti.  Pronti i volontari che saranno presenti lungo i tracciati per garantire assistenza agli atleti e verificare il corretto svolgimento delle competizioni. Soddisfatti gli organizzatori che ad oggi possono contare sulla partecipazione di un cospicuo numero di atleti, per una due giorni che quest’anno si presenta densa di novità.  

“Quest’anno abbiamo ampliato l’offerta con tre tipologie differenti di trail per rendere questo evento sempre più appetibile per tutti gli atleti e la risposta non si è fatta attendere -  sfferma Mattia Jacquemod, Responsabile del Comitato Organizzatore La Thuile Trail - ad oggi, sono già oltre 230 gli iscritti, il che vuol dire che abbiamo superato il risultato dello scorso anno. Ma siamo certi che nei prossimi quattro giorni il numero aumenterà, poiché, per esperienza, sappiamo che molti si iscrivono sotto data.” 

E continua: “Abbiamo fatto un grande lavoro nel quale sono stati coinvolti molti volontari, per organizzare tutto al meglio e garantire il massimo comfort agli atleti sia in termini di qualità dei sentieri sia in termini di assistenza. Sui percorsi, ormai privi di neve, sono previsti tre punti ristoro per la 25 Km (La Theraz – Rifugio Deffeyes – La Joux) e sei punti di ristoro per la 60 Km (oltre ai tre ristori della 25 Km si aggiungono – La Thuile – Alpe Youlaz – Chavannes).”

p.r.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore