CICLISMO | sabato 24 agosto 2019 09:02

CICLISMO | 19 luglio 2019, 19:34

Ciclismo: Xco Project campione d’Italia nel Team Relay a Chies d’Alpago

I neroverdi del Gs Lupi - Federico Serpone, Lucrezia Balbo, Mathieu Montovert, Lorenzo Russotto e Gaia Tormena - riescono ad agguantare il terzo gradino del podio, con l’oro che luccica al collo del quintetto del Ktm Protek Dama e argento al Team Lapierre Trentino

Ciclismo: Xco Project campione d’Italia nel Team Relay a Chies d’Alpago

L’Xco Project aggiunge, a distanza di cinque giorni, un’altra perla al suo superlativo 2019: dopo il titolo di Campione d’Italia giovanile per Società, conquistato domenica a Pontida (Bergamo), nel pomeriggio di venerdì 29 luglio a Chies d’Alpago (Belluno) mette in cascina un altro scudetto, quello della Team relay, grazie al pokerissimo degli atleti Alessio Cino, Elisa Nigra, Etienne Grimod, Giulia Challancin e Filippo Agostinacchio.  

Al lancio, la squadra di Fabio Agostinacchio schiera Alessio Cino (16’25”) che fa registrare il terzo tempo complessivo di giornata, e passa il testimone a Elisa Nigra (19’56”; 21° tempo di giornata) con pochissimi secondi di ritardo su Patrick Da Prada (Melavì) e Alex Mair (Sunshine Racer).

La terza frazione è coperta da Etienne Grimod (17’41”; ottavo tempo complessivo); poi la cavalcata di Giulia Challancin (18’46”; 14° crono). Chiusura della Staffetta affidata a Filippo Agostinacchio (15’53”) che con il miglior tempo assoluto porta l’Xco Project al traguardo con il crono complessivo di 1h 28’39”, lasciando gli avversari molto distanti: argento al Focus Xc Italy Team, attardato di 3’46”, e bronzo, a 6’00”, al Melavì Focus Bike.  

Sabato 20 l’assegnazione dei titoli dergli Juniores uomini (il via alle 9), Under 23 uomini (alle 11), Elite, Under 23 e Juniores donne (alle 13), Elite uomini (alle 15). Domenica 21 al mattino saranno di scena, come già detto, i giovani con la Coppa Italia (prima gara alle 8.30) mentre nel pomeriggio saranno assegnati i titoli alle categorie Master (prima partenza alle 12).

red. spr. info Federiciclo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore