NUOTO | domenica 20 ottobre 2019 16:41

NUOTO | 19 giugno 2019, 05:00

Nuoto: al Water Tour anche quattro valdostani

Anche una staffetta “Ciao Davide”, in ricordo dell’amico nuotatore Davide Auletta scomparso lo scorso agosto in una gara natatoria, composta da Andrea Camilletti, Carlo Alberto Fossati e dal fratello Marco Fossati

Nuoto: al Water Tour anche quattro valdostani

Domenica 16 giugno, presso il lago di Monate (VA), i valdostani Vincenzo Costanza, Matteo Cardia, Domenico Lazzaro e Andrea Camilletti hanno partecipato alla prima tappa del circuito di nuoto in acque libere dell’Italian Open Water Tour.

Sull’impegnativa distanza dei 5 km dell’hard swim si è distinto Matteo Cardia che ha realizzato un’ottima 35° posizione con il tempo di 1h19’29’’ su 118 partecipanti. Ottime prestazioni anche per Vincenzo Costanza, 87° con il tempo di 1h30’16??, e Domenico Lazzaro, 91° con il tempo di 1h30’59’’. Andrea Camilletti ha partecipato alla gara più corta di 2,5 km piazzandosi alla 91° posizione con il tempo di 45’ 53’’ su 316 partecipanti, gareggiando “a crudo” cioè senza muta e con soli il costume in tessuto.

La staffetta “Ciao Davide”, in ricordo dell’amico nuotatore Davide Auletta scomparso lo scorso agosto in una gara natatoria, composta da Andrea Camilletti, Carlo Alberto Fossati e dal fratello Marco Fossati, si è piazzata al 16° posto assoluto con il tempo di 45’51’’, mentre la staffetta “I tre dell’Ave Maria”, composta da Vincenzo Costanza, Matteo Cardia, Domenico Lazzaro, si è piazzata alla 21° posizione con il tempo di 47’13’’.

L’Italian Open Water Tour è un circuito nazionale che prevede tre tappe in giro per il Nord Italia: la seconda tappa si svolgerà il 7 luglio nel lago di Maccagno (VA), la terza tappa sarà Noli (SA) a settembre.

 

Andrea Camilletti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore