/ CALCIO

CALCIO | 16 giugno 2019, 09:24

Calcio: La Riozzese femminile domina il McLion al femminile sui campi del Montfleury

Vincono sia l’Under 15, sia l’Under 16, e bissano il successo ottenuto lo scorso anno, sempre sui campi del Montfleury di Aosta, anche in quel caso girone unico Under 16

L'Aosta 511

L'Aosta 511

 Triangolare mattutino a caratterizzare il McLion Trophy  riservato alle Under 16, con le lombarde che pareggiano, 2-2, con la Biellese e travolgono, 6-0, le torinesi del San Bernardo Luserna.

Nel primo incontro un altro pari, 1-1, tra le biellesi e le torinesi; la classifica vede al comando la Riozzese, a precedere Biellese e Luserna.   Nell’Under 15, nel pormeriggoi, cavalcata della Riozzese: vince quattro incontri, realizzate undici reti (una sola subita) e fa suo il 1° McLion Trophy.

Dopo tre incontri, nell’ultima partita del girone all’italiana, Riozzese e Cit Turin si presentano in campo a pari punti, nove a testa, e scontro decisivo per la vittoria finale. La spunta la Riozzese, 2-1, con i torinese che devono accontentarsi del secondo posto e, sul terzo gradino del podio il San Bernardo Luserna; seguono Aosta C511 e Piemonte Sport 1962.

Una gran bella giornata per il calcio femminile, dopo il tanto parlare delle gesta della nazionale azzurra impegnata nei Campionati mondiali. Unico neo, l’impossibilità di effettuare la premiazione al  McLion Village le protagoniste: poco prima dell’inizio della cerimonia, i tre minuti di ‘ciclone tropicale’ con forte vento e grandine che si è abbattuto su Gressan e su molti comuni della ‘plaine’, ha fatto cadere il megaschermo montato alle spalle del palco: nessuna persona coinvolta ma soltanto un molto i sconforto per non aver omaggiato le atlete.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore