ULTRATRAIL | martedì 12 novembre 2019 20:02

ULTRATRAIL | 08 giugno 2019, 09:04

Trail: Un mini trail non competitivo affianca il vertical Becca di Viou

Jessica Gerard (credit Acmediapress)

Jessica Gerard (credit Acmediapress)

Nel mese di giugno il Tour Trail Valle d’Aosta e il Défi Vertical propongono un solo altro appuntamento. Archiviata la prima edizione del VertiClavalité, il circuito di gare di sola salita si sposta dalla Valtournenche alla Valpelline.

 

Domenica 23 giugno ritorna il vertical della Becca di Viou con due percorsi che ricalcano quelli delle passate edizioni. K1000 con arrivo all’alpeggio La Nouva, K1900 che raggiungerà la vetta e che offre la possibilità di ammirare l’intera città di Aosta. Il primo chilometro è pianeggiante, ideale per scaldare le gambe e per prendere il ritmo; poi il sentiero si fa dritto fino alla meta.

 

A cancellare la fatica saranno ancora una volta le prelibatezze che verranno cucinate e servite nella zona del nuovissimo padiglione, appena ristrutturato e inaugurato. L’evento sportivo ancora una volta verrà affiancato al Triangolo Enogastronomico che unisce le comunità di Abruzzo, Emilia-Romagna e Valle d’Aosta. Arrosticini di pecora, gnocco fritto con Jambon de Bosses e Seuppa Vapelenentse potranno essere gustati dagli atleti, ma anche da tutti gli accompagnatori o i semplici amanti della buona cucina. La tradizionale giornata che unisce sport ed enogastronomia cresce sempre di più e accoglie ogni anno centinaia e centinaia di persone. Nel pomeriggio spazio alle premiazioni e poi alla grande festa-concerto. Dalle 16 suoneranno i Carisma Band.

 

Tornando agli appuntamenti sportivi, quest’anno a Valpelline il programma si arricchisce ulteriormente. Maurizio Lanivi e il suo collaudato staff hanno deciso di proporre anche un mini trail non competitivo che si svolgerà nei dintorni di Valpelline. Un percorso di sei chilometri (290 metri di dislivello positivo) aperto a tutti: giovani, famiglie e chi più in generale ha voglia di correre e passeggiare.

 

Le iscrizioni alle due prove vertical sono aperte sul sito internet wedosport. Quota di 25 euro sia per il K1000, sia per il K1900. Le iscrizioni al mini trail potranno invece essere effettuate la mattina a partire dalle 9,15, in piazza a Valpelline. Costo 15 euro che comprende il pranzo (Triangolo Enogastronomico) e un gadget, benefit inclusi anche nelle due prove competitive di sola salita.

info Acmediapress

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore