/ CALCIO

CALCIO | 04 giugno 2019, 08:41

Calcio: Conto alla rovescia per il primo McLion Trophy

Calcio: Conto alla rovescia per il primo McLion Trophy

Soltanto i dettagli da sistemare, e la macchina organizzativa del primo McLion Trophy – 8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2019 è pronta ad accogliere gli oltre 3500 giovanissimi calciatori e le 280 squadre che, da giovedì 13 giugno, animeranno l’area verde di Gressan e i trenta impianti sportivi dislocati in altrettanti comuni valdostani.  

Ormai pronti i calendari, sistemate le squadre nelle strutture ricettive, si lavora alacremente per l’allestimento del Villaggio McLion, autentico cuore pulsante di tutta la manifestazione. saranno tre giorni all’insegna dello sport ma soprattutto del grande divertimento – con spettacoli e concerti pensati per soddisfare tutte le fasce di età – e all’insegna dell’amicizia, dello scambio d’esperienze tra piccoli atleti di estrazione e provenienza diversa.  

L’avvio della quattro giorni, il 13 giugno, con il quinto memorial Livio Forma; poi, da venerdì pomeriggio, le partite di tutte le categorie della Scuola Calcio, il Calcio a 5, calcio femminile, Subbuteo e la prestigiosa tappa dell’International Beach Soccer.

Il torneo, in tutti i suoi dettagli, sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 5 giugno, alle 17,30 a Maison Gargantua di Gressan alla conferenza saranno presenti il presidente della Regione, Antonio Fosson; la presidente del Consiglio Valle, Emily Rini; l’assessore regionale allo Sport, Laurent Viérin; l’assessore regionale all’Ambiente, Albert Chatrian; il sindaco di Gressan, Michel Martinet; il presidente del Coni Valle d’Aosta, Piero Marchiando; il presidente Figc Lnd Piemonte, Christian Mossino; il presidente del Comitato organizzatore, Renzo Bionaz e i responsabili dell’area tecnica del torneo, Loris Chabod e Massimo Capussotto.  

Sul sito del 1° McLion Trophy – 8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio, www.trofeovdacalcio.it, tutte le informazioni sulla manifestazione. Le piattaforme social - la pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter -, hanno un’unica denominazione: TrofeoValledAostaCalcio, utili per seguire per tutto l’anno, minuto dopo minuto, gli sviluppi e le novità dell’evento.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore