RAFTING CANOA E KAYAK | martedì 17 settembre 2019 06:36

RAFTING CANOA E KAYAK | 13 maggio 2019, 19:19

Rafting: Vittoria azzurra all’Internazionale di Francia

L’equipaggio di Italia 1 con gli atleti del Rafting Verona primo su 43 team Bene gli altri tre equipaggi italiani selezionati per i mondiali in Turchia Grande risultato per la nazionale della Federazione Italiana Rafting

Rafting: Vittoria azzurra all’Internazionale di Francia

L’equipaggio di  Italia 1 composto da Pietro Fratton, Fabio e Zeno Martini e Lorenzo Mastella del  Rafting Team Verona domenica 12 maggio ha vinto l’Internazionale di Francia. La prova,  uno dei 17 appuntamenti internazionali della stagione 2019 della World Rafting  Federation guidata da Danilo Barmaz, presidente della Federazione Italiana Rafting, si  è svolta in occasione del I er Championnat de France de Raft e si è svolta sul fiume alpino  della Durance, a l’Argentière-La Bessée, dove ha sede il Centro d’Eccellenza della World  Rafting Federation e che è candidata per ospitare nel 2021 i campionati mondiali di rafting.

Al Championnat de France, la Federazione Italiana Rafting schierava, sotto la guida del  DT Paolo Benciolini coadiuvato da Elena Bragastini (preparazione tecnica) oltre al team di Italia 1 gli equipaggi di Squadra 1 Femminile Senior, Squadra 2 Femminile e  Squadra 1 Maschile.

Ben 43 equipaggi in gara sulla Durance dai quali, in selezione  unica, sono stati ammessi alla fase successiva della RX (il match race del rafting), i primi  32 equipaggi. Tre equipaggi azzurri sono arrivati ai quarti di finale mentre l’equipaggio di  Italia 1 Maschile con gli atleti del Rafting Verona ha raggiunto la finale vincendo poi il  confronto diretto con l’equipaggio francese.

Quello ottenuto sulla Durance è un risultato importante in vista del Campionati mondiali  in programma dall’8 al 13 giugno a Tunceli, in Turchia, dove oltre ai quattro team che  hanno corso all’Internazionale di Francia la Federazione Italiana Rafting schiererà anche  due equipaggi misti per un totale di ben 24 atleti.   

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore