ALTRI SPORT | mercoledì 26 giugno 2019 06:13

ALTRI SPORT | 07 maggio 2019, 06:00

Unihockey: Ottimo esordio dei ragazzi Unihockey dello Sporting Aosta

L’unihockey è veloce, dinamico e ricco di emozioni. La squadra non è nulla senza il singolo. Per praticarlo non serve molto, oltre a un bastone e una palla. Questi fattori lo rendono particolarmente attrattivo soprattutto per i giovani: la maggior parte dei giocatori e delle giocatrici di unihockey ha infatti tra i 15 e i 25 anni

Unihockey: Ottimo esordio dei ragazzi Unihockey dello Sporting Aosta

Grande esordio dei giovani ragazzi della squadra  Unihockey dello Sporting Aosta che hanno rapresentato la Valle per la prima volta domenica 5 Maggio a Monte Marenzo.

Con una notevole prestazione hanno partecipato al campionato affrontando  squadre provenienti da varie regioni d’Italia. La formazione di casa  proprio quest’anno ha esordito nel Campionato Nazionale e in Coppa Italia sotto le insegne dei Floorball Giants.

Grande soddisfazione dal presidente e da parte dello staff di allenatori per il terzo posto in classifica, per la grande esperienza sportiva, e lo spirito di amicizia che regala questo meraviglioso sport.

Formazione Sporting Aosta: Manuel Breda (C), Federico Giacosa, Luca Sammartino, Francesco Salvaderi, Marco Giacosa, Matias Breda, Portieri: Pablo Giacosa – Marco Giacosa; Coach: Sonia Sopranzi.

L’unihockey è ampiamente diffuso in tutta la Svizzera tedesca, sia nelle regioni rurali che negli agglomerati urbani: sono soprattutto le aree metropolitane di Berna, Zurigo e Coira le roccaforti svizzere di questo sport. Nella Svizzera romanda e meridionale la sua diffusione procede un po’ più a rilento, ma anche qui la crescita non si è mai arrestata dalla fondazione di swiss unihockey, 30 anni fa. Oggi due squadre della Svizzera francese e tre del Ticino partecipano alla seconda serie del Paese. Il Campionato mondiale femminile che si disputerà nel 2019 a Neuchâtel, poi, farà conoscere maggiormente questa disciplina nell’area francofona.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore