GINNASTICA | domenica 21 aprile 2019 23:00

GINNASTICA | 14 aprile 2019, 13:00

Ginnastica: Super Gym- conquista i nazionali gold con le sue 3 squadre

Da sn: Bertotti, Andreis, Roco, Cerri, Savoye

Da sn: Bertotti, Andreis, Roco, Cerri, Savoye

La ritmica targata Gym-Aosta ha avuto un fine settimana particolarmente impegnativo in occasione della prova interregionale nord-ovest del “Campionato di squadra Allieve GOLD”, svoltosi sabato 13 aprile a Castelletto Ticino. La Gym, infatti, ha fatto scendere in pedana ben 3 squadre e 12 ginnaste, in tutte le categorie, A1, A2 e A3, con il difficile compito di rappresentare la nostra Regione e con l’obiettivo, tutt’altro che scontato, di conquistare la qualificazione ai nazionali di fine aprile.

Il programma tecnico della gara prevedeva  un collettivo al corpo libero, una successione a due, un esercizio di coppia e uno individuale, tutti con i piccoli attrezzi, fune, cerchio, palla, nastro e clavette. Ebbene, il risultato è andato al di là delle più ottimistiche previsioni, con tutte e tre le squadre che hanno strappato il pass per la finale nazionale. Nel dettaglio, nella categoria “Allieve1”, Camilla Andreis, Matilda Bertotti (entrambe provenienti dalla “Ritmica Piemonte”), Stella Cerri, Cecilia Ronco e Giulia Savoye hanno conquistato la 10° posizione con il punteggio totale di 40.20.

Nella categoria “Allieve2”, la squadra  composta da Silvia Chiabotto, Miryam Sahbani, Aurora Scarpone e Ilaria Venturotti è giunta 15° con pt. 37.55. Infine, nella categoria “Allieve3”, le ginnaste Giada Pace, Céline Péaquin e Ginevra Pascarella hanno realizzato un vero exploit conquistando un ottimo 6° posto (migliore squadra del comitato Piemonte/VdA) con il punteggio di 31.05.

Ad accompagnare le ginnaste in gara c’erano le tecniche Elena Bétemps e Giorgia Righi.    

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore