GINNASTICA | venerdì 18 ottobre 2019 03:28

GINNASTICA | 14 aprile 2019, 18:50

Ginnastica: Quattro atlete dell'Olimpia conquistano finale titoli italiano CSI

Alice Esposito (a sinistra) e Annalucia Tosi (a destra) sul podio

Alice Esposito (a sinistra) e Annalucia Tosi (a destra) sul podio

Sabato 13 allo SportCube di Cameri la squadra Silver dell’Olimpia ha esordito in un nuovo circuito agonistico, conquistando buone posizioni nel Campionato Individuale CSI e aggiudicandosi con quattro atlete l’accesso alla finale nazionale di Lignano Sabbiadoro.

Nel primo pomeriggio hanno gareggiato le “Tigrotte” Alice Esposito (2009) e Annalucia Tosi (2010) che, alla loro prima esperienza agonistica, hanno conquistato rispettivamente la 2^ e la 3^ posizione e ottenuto l’ammissione alla fase nazionale.

A seguire le Allieve Giulia Chiumello, Alessandra Fiscella e Serena Molinari che hanno  gareggiato bene, terminando in 10^, 12^ e 13^ posizione.

Nel tardo pomeriggio è stata la volta della categoria Ragazze, dove brilla l’argento a corpo libero di Annika Gérard, che ottiene l’accesso ai nazionali in questa specialità e si piazza 8^ in classifica assoluta, seguita dalle compagne Francesca Garetta 10^, Rebecca Sergi 11^ e Giada De Gaetano 12^.

Infine la Junior Sara Delmonte conquista con un ottimo 2° posto l’accesso alla fase nazionale nella specialità delle parallele asimmetriche, terminando 7^ in classifica assoluta, tallonata da Nicole Trevisan, 8^. La Senior Beatrice Crea, purtroppo infortunatasi in allenamento non ha potuto gareggiare, ma è comunque scesa in gara per fare il tifo per le sue compagne.

“Il livello della gara era alto e la concorrenza agguerrita, ma le ragazze se la sono cavata bene nonostante l’emozione e anche noi abbiamo imparato molto e possiamo certamente migliorare” dicono le istruttrici Chiara Salvemini e Sarah Burgay.

Foto 1: Alice Esposito (a sinistra) e Annalucia Tosi (a destra) sul podio

Foto 2: Annìka Gérard seconda a corpo libero

Foto 3: Sara Delmonte seconda a parallele

Foto 4: Beatrice Crea, Giulia Chiumello, Alessandra Fiscella, Francesca Garetta, Annika Gérard, Giada De Gaetano, Serena Molinari, Rebecca Sergi, Annalucia Tosi, Sara Delmonte, Alice Esposito e Nicole Trevisan

ShB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore