GINNASTICA | domenica 21 aprile 2019 22:37

GINNASTICA | 14 aprile 2019, 21:45

Ginnastica: Le allive dell'Olimpia Vittoria Ramanzini e Martina Saroglia conquistano la finale

Vittoria Ramanzin, Beatrice Morra di Cella e Emma Viérin con l’allenatrice Federica Vinante

Vittoria Ramanzin, Beatrice Morra di Cella e Emma Viérin con l’allenatrice Federica Vinante

Una buona prestazione delle allieve della Ginnastica Olimpia in questo lungo fine settimana agonistico a Pieve di Soligo (TV), in occasione della gara nazionale di “ripescaggio” che ha selezionato, fra le ottanta migliori atlete delle fasi interregionali di tutt’Italia, la ristretta rosa che accederà alla Fase Nazionale del Campionato Allieve Gold.

Venerdì 12 sono scese in campo le tre allieve classe 2007 Vittoria Ramanzin, Emma Viérin e Beatrice Morra di Cella. Vittoria, grazie a un’esecuzione senza falli, ottiene un eccellente 12° posto e conquista quindi l’accesso alla finale nazionale; Emma e Beatrice, nonostante una buona gara terminano rispettivamente 37^ e 61^.

Sabato 13 è stata la volta delle più piccole: per l’Olimpia in campo l’allieva 2010 Abigail Martinet che, alla sua prima gara di livello nazionale, non commette nessun errore e si piazza al 37° posto su quasi 80 partecipanti

Infine domenica 14 nella categoria allieve 2009 Martina Saroglia conquista il 16° posto e strappa il pass per la finale e la compagna Desirée Bieller - al suo esordio nazionale - ottiene un’onorevole 35^ posizione.

Vedremo quindi Vittoria e Emma a Fermo nel Campionato Nazionale Allieve Gold, insieme alla piccola allieva 2010 Annie Desandré che, avendo conquistato il bronzo nella fase interregionale, ha guadagnato la qualificazione diretta alla Finale.

Con loro in questa impegnativa trasferta l’allenatrice Federica Vinante: “E’ stata una bella esperienza, soprattutto per le ginnaste più piccole, e tutte hanno portato a casa un bel bagaglio di emozioni ed esperienza”

 Foto 1: Vittoria Ramanzin, Beatrice Morra di Cella e Emma Viérin con l’allenatrice Federica Vinante

Foto 2: Abigail Martinet

Foto 3: Martina Saroglia e Desirée Bieller

ShB

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore