ATLETICA | domenica 21 aprile 2019 22:18

ATLETICA | 22 marzo 2019, 16:04

Atletica: Alex Grivon, classe 2001 (IAR) la migliore dei valdostani a cross di Gubbio

Lo squadrone valdostano

Lo squadrone valdostano

Sui prati del Teatro Romano di Gubbio, si è tenuta giovedì 21 marzo la finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre per le scuole superiori. In una giornata baciata dal sole, anche se ventosa, sul collaudato tracciato che per tre anni ha ospitato la Festa del Cross nazionale, dal 2016 al 2018, si sono sfidati 250 ragazzi provenienti da tutte le regione d’Italia.

Risultati interessanti per i ragazzi valdostani. Nella classifica DIR (Disabilità Intellettiva e Relazionale) si è ben comportato Alex Grivon, classe 2001 dell’Institut Agricole Regional, capace di concludere all’ottavo posto.

Nell’agguerrita prova sui 2km Allieve, il miglior piazzamento individuale lo ha conseguito la 17enne Silvia Gradizzi (Liceo Maria Adelaide Aosta) che tra le 91 classificate, si è piazzata al 12esimo posto, ad una ventina di secondi dal podio.

Questi i risultati delle altre valdostane, scese in terra umbra, in rappresentanza del Liceo Berard di Aosta: 25° Axelie Vicari, 29° Laura Segor, 49° Sara Spinella, 58° Elisabetta Munari; piazzamenti che hanno permesso all’istituto aostano di piazzarsi in una più che onorevole ottava posizione finale.

A livello maschile, 2,5 km, con i quattro studenti del Liceo Maria Adelaide di Aosta che hanno garantito la 15esima posizione di squadra in virtù di questi piazzamenti individuali: 33° Albert Vierin, 66° Maxime Uroni, 72° Giacomo Coquillard, 88° Devis Perret.   

red. spr. - fidal vda

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore