ALTRI SPORT | giovedì 22 agosto 2019 00:30

ALTRI SPORT | 17 marzo 2019, 20:09

Arti marziali: Savate, D'Isanto sconfitto solo ai punti dal campione del mondo

Arti marziali: Savate, D'Isanto sconfitto solo ai punti dal campione del mondo

Applausi a scena aperta per entrambi i pugili per lo spettacolo durato cinque riprese, ma ad alzare le braccia al cielo è stato il francese Modibo Diarra.

A Tolosa, Luca D'Isanto è stato sconfitto ai punti nel prestige match di savate (categria 65kg), dal sei volte campione del mondo e padrone di casa. Un match intenso durante il quale i due atleti non hanno risparmiato le energie scambiandosi un gran numero di colpi.

“Per quelli che sono i parametri della savate, che richiedono colpi puliti ed una tecnica di grande precisione, il verdetto è giusto – ha ammesso il tecnico Manuel Bethaz -. E' stato un incontro spettacolare perché i due hanno scambiato dall'inizio alla fine con grande intensità. Fino alla terza ripresa il confronto è stato molto equilibrato. Prima della quarta ho detto a Luca che avrebbe dovuto emergere di più e prendere l'iniziativa perché non essendo il pugile di casa, avrebbe dovuto fare di più per evitare un verdetto casalingo. Così ha fatto perché ha alzato il ritmo in modo significativo anche se dall'altra parte, trovandosi il 6 volte campione del mondo di savate, c'è stata l'identica reazione ed in particolare, negli ultimi 50 secondi del quinto round hanno scambiato un gran numero di colpi senza alcuna interruzione fino alla campanella finale”.

Prima sconfitta del 2019 per il campione del mondo Wku di kickcboxing K1 che, per la seconda volta nella sua carriera si è cimentato con la savate (la boxe francese). “In Francia è una vera specialità – ha aggiunto Bethaz - ci sono dei circuiti d'elite e per noi è stato un onore essere stati invitati a questo gala. Luca, contro un avversario di gran lunga più esperto, si è comportato molto bene e questo di certo arricchirà il suo bagaglio tecnico”.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore