ALTRI SPORT | sabato 23 marzo 2019 07:46

ALTRI SPORT | 11 marzo 2019, 08:52

Arti marziali: Pezzolato lotta ma esce sconfitta al Fight Stadium IV

Arti marziali: Pezzolato lotta ma esce sconfitta al Fight Stadium IV

Nulla da fare per Silvia Pezzolato all'esordio tra le atlete della classe A. A Tergnier, in Francia, la portacolori del Fighting Club Valle d'Aosta ha venduto cara la pelle contro Emilie Machut, nel match di kickboxing K1 del prestigioso gala “Fight Stadium IV”. Le due atlete si sono sfidate nella categoria di peso -48/kg, ma ad avere la meglio con verdetto di misura ai punti, è stata la francese campionessa europea di categoria del Team Lamourette, risultata più incisiva nelle tre riprese.

“Il primo round è stato di studio per entrambe – ha commentato il maestro Manuel Bethaz -. Nel secondo, invece, è partita meglio la francese ma Silvia, nella seconda parte del round ha reagito riportato il match alla pari. Purtroppo nel terzo è calata di concentrazione mentre la sua avversaria, spinta dall'incitamento del pubblico, è cresciuta, mettendo a segno quei colpi che hanno fatto la differenza nel punteggio finale. Rimane comunque una buona prestazione da parte di Silvia – ha aggiunto lo stesso Bethaz – perché ha esordito da classe A con carattere contro un'avversaria che poteva vantare il titolo europeo di categoria”.

Primo stop del 2019 per Silvia Pezzolato che a febbraio aveva iniziato l'anno con la conquista della medaglia d'oro ai Campionati italiani di muay thai a Montecatini Terme. Ed ora il Fighting Club si prepara ad una nuova uscita. Dopo il titolo mondiale Wku di kickboxing K1 vinto in Sicilia e la l'oro agli Italiani di Montecatini, tornerà sul ring Luca D'Isanto. Sabato 16 marzo sarà a Tolosa, in Francia, nel prestige match contro Modibo Diarra, tra gli atleti più titolati in Francia della categoria 65 kg.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore