/ GINNASTICA

GINNASTICA | 10 marzo 2019, 11:50

Ginnastica: Gym-Aosta conquista podio al campionato gold

La squadra allieve composta da Camilla Andreis, Matilda Bertotti, Stella Cerri, Cecilia Ronco e Giulia Savoye sul secondo gradino. Grande soddisfazione è stata espressa da Giorgia Righi e Stéphanie Stranges, le tecniche della Gym che hanno accompagnato le ginnaste in gara.

La squadra A 1 della Gym a Poirino

La squadra A 1 della Gym a Poirino

Fine settimana molto impegnativo per la ginnastica ritmica targata Gym-Aosta, impegnata  a Poirino nella 1° prova del “Campionato di squadra Allieve Gold”. La Gym si è presentata all’importante appuntamento con ben 3 squadre e 12 ginnaste, nelle tre categorie, A1, A2 e A3.

Il programma tecnico della gara prevedeva  un collettivo al corpo libero, una successione a due, un esercizio di coppia e uno individuale, tutti con i piccoli attrezzi, fune, cerchio, palla, nastro e clavette.

Nella categoria “Allieve1”, grande prova delle giovani ginnaste della Gym, Camilla Andreis, Matilda Bertotti (entrambe provenienti dalla “Ritmica Piemonte”), Stella Cerri, Cecilia Ronco e Giulia Savoye, che sono salite sul 2° gradino del podio realizzando un punteggio totale di 33.40, con questi parziali: 10.45 al corpo libero, 7.30 nella successione palla/nastro, 6.15 nell’esercizio di coppia cerchio/nastro e 9.50 nell’individuale alle clavette.

Nella categoria “Allieve2”, 6° posizione per la squadra composta da Silvia Chiabotto, Miryam Sahbani, Aurora Scarpone e Ilaria Venturotti con il totale di 27.20 (8.55 al corpo libero, 7.30 alla successione, 6.25 nella coppia e 5.10 nell’individuale).

Infine, nella categoria “Allieve3”, podio sfiorato per la squadra Gym composta da Giada Pace, Céline Péaquin e Ginevra Pascarella, che è giunta 4° con pt. 23.00, a soli 15 centesimi dal 3° posto; questi i parziali: 9.00 al corpo libero, 6.75 alla successione e 7.25 nell’individuale.

ma. fu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore