/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 09 marzo 2019, 10:50

Ultra trail: Aperta la 'Academy No Limits' dell'istruttore Enzo Benvenuto

Enzo Benvenuto

Enzo Benvenuto

Nate in Valle le scuole per apprendere la disciplina della corsa in montagna. Sono stati presentati giovedì 7 marzo ad Aosta la 'Academy No Limits' ed il 'Team No Limits'  di Enzo Benvenuto, runner valdostano che esordì nella 'martze a pià' otto anni fa e oggi, travolto dalla passione per uno sport che unisce l'agonismo all'incontro 'estremo' con la Natura, è divenuto istruttore officiale di trail running.

Atleta quasi per caso, Benvenuto, che però di talento ne ha da vendere: è stato finisher al Tor des Géants, al 4k e all'Utmb. Nel 2016 ha vinto il Tour Trail Valle d'Aosta. Da allora Enzo Benvenuto ha deciso di fare le cose seriamente, ha 'studiato' e si è allenato tantissimo sino a conseguire il diploma di istruttore di trail running, riconosciuto dall'ente di promozione sportiva ASC Sport.

Dopo aver perferzionato le tecniche in Liguria e in Valle, Benvenuto ha aperto la prima 'scuola valdostana' per trail runners. I corsi per neofiti e per esperti vanno dalle tecniche di corsa all'irrobustimento muscolare, poi le prove dei diversi materiali  e dei percorsi sui sentieri valdostani. Il 'Team No Limits' è invece formato da un gruppo di amici che con Enzo Benvenuto condividono la passione per i trail e potranno sostenerlo nel percorso dell'Academy.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore