/ CALCIO A 5

CALCIO A 5 | 09 marzo 2019, 10:00

Calcio sala: La nazionale italiana alla Coppa del Mondo

Calcio sala: La nazionale italiana alla Coppa del Mondo

Sarà presente anche la Nazionale Italiana Maschile alla prossima Coppa del Mondo AMF Assoluta Maschile, ovvero il Calcio a 5 giocato con le Regole Originali che si disputerà dal 31 Marzo al 7 Aprile prossimo nella Città di Posadas (Regione Misiones) in Argentina (Sudamerica).

La Selezione gestita dalla Federazione Italiana Football Sala, l'organismo che dal 1987 amministra e sviluppa il Calcio a 5 con le Regole Originali sarà una delle 16 Nazioni partecipanti alla rassegna mondiale e parteciperà al mondiale argentino in qualità di Vice-Campione D'Europa dopo aver sfiorato l'oro continentale nel Campionato Europeo disputato in Russia nel Maggio 2016 in finale proprio contro i padroni di casa.

Gli Azzurri sono stati inseriri nel Girone C dove sfiderà Lunedì 1 Aprile il Sudafrica, Martedì 2 l'Australia e Mercoledì 3 i padroni di casa dell'Argentina.Si tratta della quarta partecipazione ad una Coppa del Mondo assoluta maschile per gli Azzurri guidati dal CT Davide Del Giudice che mancano a questa rassegna dal 1994 quando l'allora selezione guidata da Marco Vasconcello partecipò proprio al mondiale argentino targato FIFUSA.

La Selezione Capitanata dal Veterano Luca Licini con all'attivo ben 80 presenze azzurre potrà contare su alcuni giocatori d'esperienza come Rafael Paulo Glaeser "Alemao".

La partenza dall'Italia è prevista dall'Aeroporto di Roma Fiumicino Giovedì 28 Marzo con arrivo in Argentina il giorno seguente.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore