BASKET | sabato 25 maggio 2019 23:50

BASKET | 06 marzo 2019, 19:00

Basket: Serie D, Esordio nell'Eteila con vittoria per D'Arrissi

Basket: Serie D, Esordio nell'Eteila con vittoria per D'Arrissi

Lo Chez Drink vince per 70 a 51 porta a casa due punti importanti da Alessandria vincendo contro la squadra locale che all’andata aveva sbancato il Palamiozzi.

Partita che ha visto il rientro di D’Arrissi (per lui 11 punti in 18 minuti giocati) ma che ha perso un protagonista importante come Davide Artuso dopo solo 2.35 per via di un infortunio alla caviglia (entità da valutare nei prossimi giorni).

Quindi strada che si metteva in salita complice anche un atteggiamento 'morbido' dell'Eteila in difesa e primo quarto meritatamente a favore dei padroni di casa sul 17-14. Nel secondo periodo Alessandria va sul 26-19 costringendo coach Tardito al time out. Sonora strigliata e li comincia la partita dello Chez Drink.

D’Arrissi, Di Matteo e Aiello riportano il match sul 26 pari e Plati e una tripla di Schena fanno andare L'Eteila al riposo con il vantaggio di 27-34.

Nel terzo periodo un ispirato D’Arrissi permette l’allungo decisivo assieme a Di Matteo molto attento ai rimbalzi difensivi. Partita che a questo punto concede spazio agli under, con i primi punti in carriera in D oltre che per Schena, anche per Mimotti ed esordio assoluto per Paonessa.

Domenica prossima dove salirà al Palamiozzi l’Asti: partita difficile contro un avversario che precede i valdostani in classifica e che molto dirà sulle ambizioni play off dello Chez Drink.

Parziali: 17-14; 10-20; 10-19; 14-17


Formazione Eteila Chez Drink: Mimotti 5, Paonessa , Cuneaz 3, Plati 7, Artuso 5, Manfré 8, Di Matteo 15, Schena 5, Aiello 11, D’Arrissi 11.

 

 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore