GINNASTICA | venerdì 19 aprile 2019 10:39

GINNASTICA | 14 febbraio 2019, 12:00

Ginnastica: A Borgosesia la Gym-Aosta 2 volte sul podio

Domenica 10 febbraio, a Borgosesia, si è svolta la 1° prova del Campionato di serie D di ginnastica ritmica, competizione a squadre suddivisa su più livelli tecnici e per ginnaste di differenti categorie

Ginnastica: A Borgosesia la Gym-Aosta  2 volte sul podio

La Gym-Aosta ha partecipato in massa alla gara con 7 squadre e 31 ginnaste. La competizione prevedeva esercizi collettivi al corpo libero oltre che esercizi di coppia e individuali con i piccoli attrezzi, cerchio, fune, palla e nastro. Le nostre ginnaste hanno gareggiato nei livelli LA, LB ed LC, sia nella categoria “allieve” che nella categoria “junior-senior”.

Nel livello LA, categoria “allieve”, la squadra composta da Emilie Marcellan, Anita Semplicini, Martina Crisopulli e Letizia Bochicchio è giunta splendida  2° con pt.  20.20, risultato oltremodo significativo in quanto le 4 ginnaste sono risultate le più giovani atlete in gara.

Nella stessa categoria, la squadra con Hélène Gorret, Erica Baccoli, Matilde Cognetta, Fabienne Cheney e Arianna Cossu è arrivata 6° con pt. 19.35, subito davanti alla squadra composta da Marta Framarin, Aline Leger, Sofia Falcicchio e Debora D’Agostino, 7° con pt. 19.075. Altro podio per la Gym, sempre nel livello LA, grazie alla squadra “junior/senior”, composta da Martina Pirozzolo, Corinne Darensod e Alessia Bottazzi,  giunta anche lei 2° con pt. 18.775.

Nel livello LB, categoria “allieve”, la squadra con Sara Mammoliti-Mochet, Alessia Favre, Nicole Addario ed Elisa Bérard ha conquistato il 5° posto con 27,50, mentre purtroppo la squadra con Chiara Diemoz, Giada Seminara e Matilde Sistilli ha dovuto dare forfait a causa dell’improvvisa indisposizione di una delle ginnaste.

Nella categoria  “junior/senior”, invece, la squadra composta da Chiara Alfonsi, Emilie Jordan, Beatrice Stuffer, Alice Verduci, Martina Diemoz e Maya Marcoz è giunta 6° con pt.  26,55.

Infine, nel livello LC categoria “junior/senior”, la squadra con Sofia Rogolino, Meredith Perrier, Federica Marinone, Giorgia Castagnera e Ginevra Vittone è giunta 7° con il punteggio totale di 25.70.

ma. fu.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore