/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 22 gennaio 2019, 16:40

Sci nordico: CdM, Francesca Baudin torna in Coppa del Mondo in Svezia

Francesca Baudin

Francesca Baudin

Poco più di un anno di assenza dal massimo circuito, ma sabato 26 e domenica 27 Francesca Baudin vestirà di nuovo di azzurro nella tappa di Coppa del Mondo di Fondo, a Ulricehamn (Svezia), dove sono in programma un’Individuale in tecnica libera e la Staffetta.

Il Dt, Marco Selle ha deciso di dare un turno di riposo a Francesco De Fabiani (Cse), Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e Greta Laurent; alla trasferta svedese sono convocati sei atleti Mirco Bertolina, Stefano Gardener, Claudio Muller e Giandomenico Salvadori al maschile; Caterina Ganz e, appunto, Francesca Baudin (Fiamme Gialle).

CdM Sci alpino

Una Discesa libera e un SuperG validi per la Coppa del Mondo di Sci alpino femminile, sabato 26 e domenica 27, a Garmisch-Partenkirchen (Germania), dove la spedizione azzurra sarà presente alle prove della ‘libera’ del 24 e 25 gennaio con Federica Brignone (Cs Carabinieri), Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Federica Sosio e l’esordiente Elena Dolmen (Cse), Nicol Delago, Nadia Delago, Nadia Fanchini, Anna Hofer.

EC Sci alpino

Caduta e conseguente brutto infortunio, ieri, sulla Streif di Kitzbühel (Austria) per Federico Paini (Cs Carabinieri), che avrebbe dovuto partecipare anche alla discesa di Coppa del Mondo sulla stessa pista: il valdostano si è procurato la sospetta rottura del legamento crociato del ginocchio. Il programma della tappa austriaca: da oggi e fino al 24 gennaio, le prove della Discesa libera; il 25 SuperG; il 26 e 27 due Discese libere.

i.d. -

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore