GINNASTICA | giovedì 22 agosto 2019 00:32

GINNASTICA | 21 gennaio 2019, 14:00

Ginnastica: Per la Gym Aosta un fine settimana agonistico di notevoli soddisfazioni (GALLERIA FOTO)

Le Allieve LC

Le Allieve LC

A Torino, le ginnaste valdostane dell’artistica hanno gareggiato in diverse categorie  e su 3 diversi livelli tecnici; in evidenza in particolare la squadra “junior-senior” in LD  e le “allieve” in LC, che hanno entrambe sfiorato il podio;  per la ritmica, invece, a Vignole Borbera, le 3 ginnaste della Gym presenti  hanno offerto una prova di grande valore nella “Don Bosco Cup”.

Dunque un intenso fine settimana agonistico è quello che ha visto impegnata su due fronti la  Gym-Aosta: a Torino e a Vignole Borbera, in provincia di Alessandria. Nel capoluogo  piemontese la Gym ha fatto scendere in pedana, per la 1° prova del “Campionato di  serie D” di ginnastica artistica femminile, ben 6 squadre e 31 ginnaste, sia tra le “allieve”  che tra le “junior-senior”.

La gara era suddivisa non solo tra le diverse categorie ma  anche su differenti livelli tecnici e le ginnaste valdostane si sono cimentate un po’ in  tutti, fino al livello più elevato. Ecco i risultati.

Nel livello LD, il più elevato, la squadra “junior-senior” della Gym, composta da Deasy  Macrì, Christine Pellu, Chiara Addario, Giulia Addario, Alessia Carcavallo, Chiara  Chatrian, ha ottenuto un buon 5° posto con il punteggio totale di 217.00.  Nel livello LC, la squadra “allieve” della Gym, composta da Alessia La Spina, Sofia  Susanna, Giada Serra, Marta Davisod, Alyssa Paris, è giunta ai piedi del podio, in 4°  posizione con il punteggio totale di 193.30. La squadra “junior-senior”, invece, con  Stella Serra, Ilaria Ciervo, Michela Negretto, Martina Fea, Francesca Carcavallo,  Sophie Ducret, ha conquistato il 10° posto con il totale di 186.00. 

Nel livello LB, due le squadre “allieve” della Gym presenti in gara; quella composta da  Luana Lombardo, Lydie Bollon, Sophia Comparetto, Ilary Panuzzo, Chiara Lucy  Ferrando è giunta 14°; 15° posto invece per la squadra formata da Ilaria Savigni,  Charlotte Desaymonet, Grethel Prosperi, Martina Addario, Sofia Farinet, con il  totale di . La squadra “junior-senior”, invece, composta da Camilla Gianchini, Tania  Trento, Clizia Vallet, Maya Vallet, ha conquistato il 6° posto.

Per quanto riguarda la ginnastica ritmica, invece, la Gym ha partecipato con le sue  ginnaste di punta (quest’anno tesserate per la “Ritmica Piemonte”), Alessia Toscano,  Cecilia Nuvolari e Sofia Righi, alla prima prova del Campionato individuale PGS a Vignole Borbera, in preparazione al campionato di squadra di serie C, vero obiettivo  della stagione.

Ottima la prova delle ginnaste valdostane, che si sono piazzate più volte  sul podio nelle diverse specialità. In particolare, la senior Alessia Toscano è risultata  prima a tutti gli attrezzi, la junior Cecilia Nuvolari ha vinto alla palla e sempre alla palla  ha vinto anche l’allieva Sofia Righi.

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore