/ CALCIO

CALCIO | 14 gennaio 2019, 17:13

Calcio: 'Gioca, impara, cresci' le parole d'ordine del settore giovanile scolastico del PDHA

Calcio: 'Gioca, impara, cresci' le parole d'ordine del settore giovanile scolastico del PDHA

I piccoli leoni del Settore giovanile scolastico del PDHA fanno passi da gigante. In meno di due anni le adesioni sono quasi raddoppiate: 'Gioca, impara, cresci' è la parola d'ordine dei tecnici della società calcistica valdostana dedicati a un vivaio particolarmente 'sentito' e promosso dalla Figc soprattutto a livello regionale.

L'attività agonistica del settore giovanile scolastico, di cui in Valle d'Aosta il PontDonnasHoneArnad è capofila, è rivolta alle fasce di età comprese tra i 6 e i 10 anni (categoria Pulcini); i 12 e i 14 anni (categoria Giovanissimi) e i 14 i 16 anni (categoria Allievi).

Da quando presiede il Comitato regionale della Federazione italiana gioco calcio, il campione di sci valdostano Marco Albarello è impegnato nella promozione dello sport tra gli studenti delle scuole medie, e nel sostegno alle società calcistiche che investono tempo e risorse per formare i ragazzini, come il PDHA o la Valdigne piuttosto che la Gran Paradis, altro grande vivaio di giovanissimi calciatori.

In questo senso il settore giovanile scolastico funge da primo 'selezionatore' di futuri campioni. Senza eccessivo agonismo, ma con la pretesa di concorrere alla formazione delle sue entusiaste leve.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore