BASKET | mercoledì 19 giugno 2019 19:02

BASKET | 14 gennaio 2019, 10:39

Basket: Lo Chez Drink 'abbatte' il Galliate e si prepara per Domodossola

Basket: Lo Chez Drink 'abbatte' il Galliate e si prepara per Domodossola

Si chiude con una vittoria il girone di andata dello Chez Drink che batte in maniera convincente per 75 a 47 il Galliate.

Partenza convincente dei valdostani al Pala Miozzi con Frassy a dominare sotto canestro. Ottima difesa e buon contropiede e il parziale di 10-2 obbliga il coach ospite a chiamare time out. Lo Chez Drink però continua imperterrito a comandare il gioco con i nuovi entrati Artuso e Vinci a dare manforte a Frassy che chiude il primo quarto con un perentorio 5/5 dal campo.

Seconda frazione e gli ospiti provano la carta della zona. Qualche difficoltà iniziale con qualche tiro affrettato, ma con il passare del tempo lo Chez Drink trova i giusti tempi tempi nel muovere la palla e per attaccare con le letture giuste, e la partita torna sotto controllo.

All’intervallo 47-28 per l'Eteila e partita in ghiaccio. Manfrè inizia bene il terzo periodo con una tripla e Galliate la butta sulla fisicità, cioè difesa molto aggressiva quasi al limite, ma i valdostani di coach Tardito rispondono con la stessa moneta. Il parziale di 13-9 per lo Chez Drink la dice lunga sulla sterilità degli attacchi. Ultima frazione di puro garbage time con coach Tardito che dà spazio agli under tanto da chiudere con il quintetto dell’under 18, che non ha affatto sfigurato.

Ora testa e gambe alla partita di venerdì sera quando alle 21,15 l'Eteila scenderà in campo a Domodossola per la prima giornata del girone di ritorno.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore