CALCIO | mercoledì 23 gennaio 2019 10:47

CALCIO | venerdì 11 gennaio 2019, 10:00

Calcio: Per il Saint Vincent Chatillon è tempo di riscatto

re squadre in un punto per la vetta. Corse molto interessanti anche in zona playoffs e playout

Calcio: Per il Saint Vincent Chatillon è tempo di riscatto

Quindici gare da giocare, ma in Promozione B la vetta ed il passaggio in Eccellenza sembrano ormai un discorso per tre: Rivoli, Rivarolese, Lascaris. Si riparte da qui domenica 13 gennaio con il primo tuffo nel 2019. Occhio però anche alle corse di Bollengo e Nolese (vetta a -7) e del Quincitava, intente a difendere i piazzamenti in zona playoffs cercando di migliorare le classifiche del 2017/2018. E poi tanta carne al fuoco in zona playout: oggi si giocherebbero Volpiano-San Maurizio e Gassino-Esperanza, ma il Saint Vincent non vuole mollare e anche Settimo e Charvensod dovranno guardarsi inizialmente alle spalle.

VETTA: CHI METTE SUBITO IL TURBO?

Rivoli-Gassino, Rivarolese-Quincitava e Bollengo-Lascaris. Questo l'inizio del 2019. Sulla carta gli impegni più difficili sono quelli della Rivarolese (solo una sconfitta a Gassino in 15 partite) e del Lascaris, che però ricordiamo bene, ha battuto 2-0 il Bollengo all'andata creando tantissime palle gol. La sensazione è che la squadra di Monetta sia molto cresciuta dal punto di vista della forza e della consapevolezza. Per il Rivoli l'obbligo è quello di dimenticare la fine del 2018 (un punto con l'Esperanza, sconfitta a Ivrea) e la Rivarolese di Berta vuole prendersi l'intera posta dopo l'1-1 di Quincinetto di inizio stagione.

Analizzando le prossime quattro partite in vetta (foto) scopriamo che anche tra due settimane ci sarà da lottare per tutti: mentre il Rivoli se la vedrà col Settimo la Rivarolese ospiterà la Nolese e il Lascaris troverà l'Alpignano (all'andata vittorioso 4-1 contro i bianconeri). E ancora: testa-coda contro San Maurizio ed Esperanza per Rivoli e Lascaris tra tre settimane e match impegnativo per la Rivarolese contro l'Ivrea. E tra un mese ecco l'attesissimo Lascaris-Rivoli dopo la vittoria rocambolesca per 3-2 dei rivolesi dell'andata (0-1, 2-1, 2-2, 3-2 al 90' su rigore).

PLAYOFFS E PLAYOUT

Nella griglia delle prime cinque, detto degli impegni di Bollengo e Quincitava, vanno tenuti d'occhio anche i match Ivrea 1905-Nolese e la possibile risalita dell'Alpignano contro il San Maurizio Canavese. L'Ivrea Banchette ha la possibilità di balzare a 25 punti sfruttando il momento negativo del Saint Vincent Chatillon, la squadra che ha raccolto meno punti nel 2018 tra i quattro gironi di Promozione come evidenziato nelle nostre statistiche invernali.

Zona playout: delicatissime Volpiano-Charvensod e Esperanza-Settimo, match che all'andata fu a dir poco bollente a causa delle polemiche tra l'ex allenatore dell'Esperanza Casalis e bomber Lepera, oggi attaccante della Rivarolese. Nella gara di Volpiano chi vince può scappare dai guai, mentre chi perde rischia davvero di fare i conti con le paludi del fondo classifica.

michele rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore