SPORT INTEGRATO | lunedì 25 marzo 2019 21:19

SPORT INTEGRATO | 19 dicembre 2018, 18:00

Calcio amputati: Azzurri ricevuti in Udienza da Papa Francesco

Calcio amputati: Azzurri ricevuti in Udienza da Papa Francesco

Giornata speciale quella di oggi per la Nazionale Italiana Calcio Amputati.
Gli Azzurri, guidati dal Presidente FISPES Sandrino Porru e capitanati da Francesco Messori, sono stati ricevuti da Papa Francesco in occasione dell’Udienza Generale del mercoledì presso l’Aula Paolo VI del Vaticano.

La delegazione, visibilmente emozionata, ha portato in dono al Papa la maglia azzurra indossata durante i Mondiali del Messico dello scorso ottobre.
Papa Francesco si è fermato a parlare con ognuno di loro e ha ascoltato con attenzione la storia del numero 10 Stefano Starvaggi, recentemente scomparso e sempre presente nei pensieri dei compagni di squadra.

A fine udienza, il Presidente Porru ha dichiarato: “Oggi è una giornata memorabile. L’incontro con il Santo Padre è stata un’emozione molto forte, la sua umanità ci ha riempito i cuori. Il Papa è una persona solare ed aperta e ci ha dato la sensazione di essere un padre che accoglie, che ha una attenzione importante verso il mondo della disabilità e verso quello che noi proponiamo in termini di pratica sportiva e di supporto della persona”.

Capitan Messori dice: “Siamo onorati di essere stati ricevuti da Papa Francesco. Il Papa è una persona molto semplice e davvero di grande cuore. Siamo rimasti colpiti dal fatto che ha voluto conoscere la storia di Stefano che ci ha lasciati da poco, promettendo che avrebbe portato il suo conforto alla moglie”.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore