/ CALCIO

CALCIO | 17 dicembre 2018, 17:32

Calcio: Eccellenza, il corteggiato Gasbarroni al Pinerolo

Il giocatore con grande esperienza in prestigiosi club di serie A piaceva anche alle squadre valdostane, che però hanno dovuto arrendersi allo 'strapotere' d'acquisto dei piemontesi

Andrea Gasbarroni

Andrea Gasbarroni

Un passato da calciatore professionista in Juventus, Varese, Sampdoria, Palermo, Parma, Genoa, Torino tra serie A e serie B prima di vestire le maglie di Monza Brianza, Giana Erminio, Pinerolo e Bra in serie C e D. Questo è il curriculum di Andrea Gasbarroni, nuovo rinforzo a metà campo del Pinerolo in Eccellenza. 

Lo ha confermato al quotidiano online Torino Sportiva il ds Fabio Muratori: "Domani (martedì, nda) primo allenamento per lui. Siamo molto felici di averlo qui".

Per Gasbarroni oltre 400 presenze in carriera e circa 70 gol dalla serie A in giù. Ha sempre interpretato il calcio così: "Per come vedo io il pallone, bisogna dribblare. Oggi in serie A sono tutti alti, potenti, fisicati e non dribbla quasi più nessuno. Ma cos'è alla fine che allo stadio fa fare "oooh" ai tifosi?".

Il dribbling nel dna oltre ad una grande tecnica e visione di gioco. Un carattere particolare. Un genio del pallone, Gasbarroni, del quale si è sempre detto che poteva fare e vincere di più, viste le sue qualità. E lui ha sempre risposto: "Sono contento di quel che ho fatto e non ho rimpianti, anche se non ho compiuto quel salto definitivo".

Ieri il Pinerolo ha chiuso il 2018 vincendo 2-1 sul Benarzole con i gol di Fiorillo e Begolo. La salvezza senza playout è a -2. E nel 2019 c'è un gioiello in più pronto a brillare.

red. spr. - m.r.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore