/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 15 novembre 2018, 18:20

Karate: Il grandissimo M° Masaru Miura a Pont Saint Martin

Il Comitato Provinciale di Alessandria CSAIN, il Responsabile Nord Italia settore Karate e le società ASD Libera Energia e l'ASD Centro Karate Valdostano, hanno organizzato, domenica 25 novembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al Palazzetto dello Sport di PONT SAIN MARTIN in Via Carlo Viola 3, per la prima volta in Valle d'Aosta, uno stage di karate shotokan con il maestro giapponese Masaru Miura 9° dan

Karate: Il grandissimo M° Masaru Miura a Pont Saint Martin

L'evento è stato organizzato per far conoscere una figura leggendaria che ha contribuito a portare in Europa più di quarant'anni fa i valori e le tecniche del karate-do e per condividere con tutti i praticanti valdostani e non un' esperienza unica, dar modo ai tanti allievi e maestri delle palestre sparse sul territorio di conoscersi e piantare un seme di collaborazione e crescita per la nostra arte marziale.

Allo stage parteciperanno oltre 150 karateka di tutte le federazioni fra allievi, istruttori, allenatori e maestri di Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria. Il M° Masaru Miura, che discende per dinastia materna da un’antica famiglia di Samurai, nasce a Shizuoka in Giappone nel 1939 ed arriva in Italia nel 1964 dopo una breve parentesi in Inghilterra, primo contatto con il continente europeo.

Laureato in Economia e Commercio alla prestigiosa Takushoku Karatebu University di Tokyo, per anni parallelamente agli studi universitari porta avanti la pratica del Karate sotto la guida del M° Nakayama.

Per la Camera di Commercio Giapponese viene in Italia, dove all’impiego nell’import-export affianca ben presto l’impegno e la passione per l’insegnamento della Nobile Arte Marziale.

Nel 1977 Shihan Miura crea la S.K.K.-Italia, poi divenuta S.K.I.-I., che in breve tempo acquista rilievo notevole sul territorio nazionale. A seguito di questo successo, partecipò alla fondazione della Shotokan Karate-Do International Federation S.K.I.F. di Kancho Hirokazu Kanazawa.

Nel 1979 il M° Miura fonda la S.K.K.-I. che rapidamente acquista rilievo sul territorio nazionale. Direttore Tecnico della Nazionale Italiana S.K.I. a Milano nel 1979 organizza i Campionati Europei al Palalido.

Il M° Miura 9° Dan in qualità di Direttore Tecnico per l’Italia e l’Europa viene inviato a Bruxelles, al Parlamento Europeo, tiene corsi di formazione e seleziona gli atleti

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore