/ VARIE&CURIOSITÀ

In Breve

VARIE&CURIOSITÀ | 14 novembre 2018, 08:00

Anche i bambini diabetici possono praticare lo sport in sicurezza

All’appuntamento di Mercoledì 14 novembre p.v. alle ore 20.45, presso il Salone Comunale M. Bonomi è annunciata la presenza di grandi sportivi: Catherine Bertone, Hervé Barmasse e Franco Collé

Anche i bambini diabetici possono praticare lo sport in sicurezza

Fornire i consigli necessari affinché anche i bambini con diabete mellito di tipo 1 possano praticare lo sport senza preoccupazioni per i genitori ed in assoluta sicurezza e serenità, è l’obiettivo di una serata dal tema: "Il Diabete, Il Bambino, Lo Sportivo", organizzata dall’Amministrazione comunale di Verres in collaborazione con ADV1.

All’appuntamento di Mercoledì 14 novembre p.v. alle ore 20.45, presso il Salone Comunale M. Bonomi è annunciata la presenza di grandi sportivi: Catherine Bertone, Hervé Barmasse e  Franco Collé.

Recenti studi dicono che l’attività motoria praticata sin dai primi anni di vita fa acquisire al bambino il controllo dei propri movimenti muscolari, sviluppa precisione,  forza,  scioltezza,  padronanza  di  sé. 

L’esercizio  potenzia  gli  effetti  ipoglicemizzanti  della  terapia  insulinica diminuendone il fabbisogno, favorisce il controllo della pressione arteriosa, aumenta l’utilizzazione del glucosio, migliora la qualità di vita e agevola le relazioni sociali, prolungando quindi le aspettative di vita e il benessere psicofisico nel bambino e nell’adulto.

red. san.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore