SPORT INVERNALI | giovedì 15 novembre 2018 01:00

SPORT INVERNALI | venerdì 09 novembre 2018, 17:21

Biathlon: doppio raduno per la squadra Asiva

Biathlon: doppio raduno per la squadra Asiva

Concluso l’allenamento atletico odierno, oggi, a Sarre, la squadra Asiva di Biathlon è attesa da un doppio raduno sugli sci: a Valsavarenche, il 10 e 11 novembre, e in Val Martello (Alto Adige), dal 13 al 18 novembre.

Gli allenatori del Comitato, Marino Oreiller e René Vuillemoz, hanno convocato: Irene Borettaz (Sc Champorcher), Ambra Fosson, Martina Trabucchi (Sc Brusson), Laura Sciarpa (Sc Sarre); Mathieu Bianquin, Mattia Communod (Gs Godioz), Iacopo Leonesio, Denis Muscarà (Sc Brusson), Alain Letey, Francesco Petitjacques (Sc Bionaz Oyace). Al lavoro anche il gruppo Aggregati: Alessia Martini, Simone De Marco, Nicolò Betemps (Sc Bionaz Oyace), Federico Leone (Sc Amis de Verrayes), Stefan Navillod (Sc Torgnon 2.0).

CdM Sci nordico Test – una Sprint in tecnica classica - insieme alla nazionale elvetica, a Davos (Svizzera) per gli azzurri della squadra di Coppa del Mondo femminile e degli Under 23 di Fondo. A imporsi sono stati Giacomo Gabrielli (Cse), con quinto Stefan Zelger (Cse), quest’ultimo con il miglior tempo in qualifica. Al femminile, successo di Lucia Scardoni; al terzo posto Greta Laurent (Fiamme Gialle; miglior crono in qualifica) e 5° Elisa Brocard (Cse).

A Rovaniemi (Finlandia), prosegue il raduno della squadra maschile di Coppa del Mondo. Nel fine settimana Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e Francesco De Fabiani (Cse) prenderanno parte a una 15 km in classico, gara che sarà affrontata come test.

Pellegrino e De Fabiani si fermeranno in Scandinavia per rifinire la preparazione, mentre il resto della squadra farà rientro in Italia.

EC Sci alpino Raddoppia il raduno in Val Senales (Alto Adige) per la squadra femminile di Coppa Europa femminile – discipline veloci, già impegnata dal 5 novembre a oggi in un allenamento sciistico. Gli allenatori Giuseppe Butelli e Luca Borgis, le ragazze – e tra questa Sofia Pizzato e Federica Sorio – saranno di nuovo impegnate sul ghiacciaio altoatesino dal 13 al 18 novembre.

red. spr. - asiva

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore