AUTO&MOTO | giovedì 15 novembre 2018 00:59

AUTO&MOTO | mercoledì 07 novembre 2018, 18:00

Trial: Corsi minitrial elettrici

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di minitrial elettrici rivolti ai bambini dai 5 ai 12 anni, organizzati dalla delegazione regionale della Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Motoclub Pollein

Trial: Corsi minitrial elettrici

Il trial è una delle poche discipline sportive motociclistiche che non è fondata sulla velocità ma richiede equilibrio, tecnica, concentrazione, agilità, coordinamento dei movimenti, preparazione fisica ed autocontrollo.

"Imparare le corrette tecniche di guida - spiega Davide Lombardi, presidente del Comitato valdostano FMI - non è finalizzato alla sola pratica sportiva della disciplina trialistica. E’ utilissimo per i bambini che utilizzano la bicicletta per aumentare equilibrio e coordinamento dei movimenti. Inoltre, per i ragazzi che si avvicinano all’utilizzo del motorino, avere il totale controllo del proprio mezzo a due ruote e condurlo con consapevolezza è sinonimo di maggiore sicurezza".

Gli istruttori insegneranno ai partecipanti le tecniche di guida della moto tramite le quali, procedendo per gradi, potranno iniziare ad affrontare anche piccoli ostacoli.

Si può scegliere il corso base da 5 lezioni costo 150 euro.ad €150,00 oppure 10 lezioni ad €220. I bambini verranno suddivisi in gruppi da quattro ed a tutti saranno forniti minimoto Betamotor, casco e protezioni. Le attività si svolgeranno al sabato pomeriggio, dalle 14e30, a Sarre o Pollein. Il prezzo comprende assicurazione e noleggio di moto e materiale Il corso prenderà il via il 17 novembre ma già sabato 10 novembre, in località campo sportivo ad Arnad, ci sarà, per gli interessati, una prima lezione dimostrativa totalmente gratuita. Per informazioni ed adesioni valledaosta@federmoto.it oppure 320.3383708 (Davide).

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore