SPORT INVERNALI | mercoledì 14 novembre 2018 17:12

SPORT INVERNALI | martedì 06 novembre 2018, 09:00

Sport invernali: i vincitori delle Borse di studio Monte Bianco Spurghi

Sport invernali: i vincitori delle Borse di studio Monte Bianco Spurghi

S’infittisce il programma del primo appuntamento ufficiale del Comitato Asiva – la
presentazione dei calendari agonistici, in programma mercoledì 7 novembre, alle 18.30, nella palestra delle Scuole elementari di Pré-Saint-Didier – con la consegna delle due Borse di studio messe in palio Monte Bianco Spurghi, partner commerciale del Comitato.

Nel corso della conferenza stampa, i fondisti Emilie Jeantet, neo arruolata al Centro sportivo Esercito, e Andrea Gorret (Sc Amis de Verrayes) riceveranno le Borse di studio messe in palio da Monte Bianco Spurghi per gli atleti/studenti maggiormente meritevoli.

Il riconoscimento della Monte Bianco Spurghi si aggiunge al palinsesto della serata, che prevede anche alla consegna delle sette Borse di studio messe in palio dalla Banca di credito cooperativo Valdostana, che saranno consegnate a Julien Bethaz (Sc Pila; Sci alpino), Kevin Gontel (Cse; Biathlon), Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex; Scialpinismo), Carlotta Da Canal (Sc Chamolé; Sci alpino), Nadine Brunet (Sc Aosta; Sci alpino), Maurizio Macori (Sc St-Barthélemy; Fondo) e Leo Framarin (Snow Team Courmayeur; Snowboard).

Il settimo appuntamento consecutivo nella cittadina termale – organizzato in
collaborazione con spite dell’amministrazione comunale e dello Sci club Crammont MB - sarà preceduto, alle 18, nella biblioteca di Pré-Saint-Didier, dall’incontro del presidente del Comitato Asiva, Marco Mosso, con gli operatori dell’informazione. A tutto questo si aggiunge anche la presentazione delle tre tappe di Coppa del Mondo che arricchiranno la stagione agonistica della nostra regione; sul palco saliranno i rappresentanti dei comitato organizzatori:
Monica Meynet per lo Snowboardcross a Breuil-Cervinia, Claudia Abram per il Fondo a Cogne e Killy Martinet, per il Telemark e Sci alpino di La Thuile.

Scialpinismo

Tre giorni di raduno, dal 15 al 17 novembre, a Valtournenche, per la squadra di
Scialpinismo del Comitato Asiva. L’allenatore Emanuel Conta ha convocato Alberto Gontier, Fabien e Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex) oltre agli aggregati Emil Busso e Alessandro Mantega (Sc C. Gex) e Davide Coslovich (Sc Mont Nery).

Snowboard

Allenamento sciistico, dal 6 all’8 novembre, a Breuil-Cervinia, per la squadra Asiva di Snowboardcross. L’allenatore Nicola Bagliani ha convocato Yannick Favre (Snow Team Courmayeur) e Francesca Piana (Aosta Snowboard club).

red. spr. - asiva

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore