/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 01 novembre 2018, 19:53

Arti marziali: Martine Michieletto verso One Champ Muai Thai alla conquista dell'Asia

Manuel Bethaz e Martine Michieletto ospiti della serata Panathlon

Manuel Bethaz e Martine Michieletto ospiti della serata Panathlon

La nuova stagione del Fighting Club Valle d'Aosta si apre con grandi novità. La più importante riguarda Martine Michieletto, campionessa mondiale di muay thai plurititolata, entrata a far parte del team di Carlo Di Blasi, procuratore tra i più importanti d'Europa e patron di Oktagon.

La campionessa di Donnas farà così parte del dream team delle stelle del fighting i fratelli Giorgio e Armen Petrosyan e il marocchino naturalizzato italiano Mustapha Haida. Mercoledì presso il ristorante Aldente di Brissogne, Martine Michieletto con il maestro Manuel Bethaz e Carlo Di Blasi sono stati gli ospiti d'onore della serata organizzata dal Panathlon Club du Val d'Aoste per celebrare i successi della fuoriclasse di Donnas. Serata in cui lo stesso Di Blasi ha ufficializzato il passaggio dell'atleta valdostana sotto la sua ala.

“Martine Michieletto, con Giorgio e Armen Petrosyan e con Mustapha Aida, rappresenterà l'Italia del fighting nel mondo, nelle riunioni più esclusive”. Con Di Blasi Martine Michieletto potrebbe entrare a far parte di One Championship, la più importante corporazione asiatica legata agli sport da combattimento. “Martine ha già combattuto in Asia diverse volte - ha aggiunto Di Blasi - e si è quindi affermata come un'atleta di altissimo livello. Per lei si prevedono solo match importanti e con sfidanti di fama affermata”.

La portacolori del Fight Club Valle d'Aosta ha invece dichiarato: “Sono felice di aver ottenuto un contratto importante sotto la guida di Di Blasi e la prospettiva di entrare a far parte del circuito di One è come un sogno che si realizza. E' la corporazione più prestigiosa in Asia e tra le principali al mondo e farne parte sarebbe un privilegio”. Soddisfazione condivisa dal maestro Manuel Bethaz: “Martine ha dimostrato il suo valore a livello mondiale. Ora si presenta una nuova sfida per lei e questo porterà ancora nuovi stimoli”.

Tre la altre novità, la creazione di un comitato regionale delle federazione Fight-1 che, tra i suoi obiettivi, potrebbe avere anche l'organizzazione di un evento in Valle d'Aosta legato agli sport da ring. Secondo Di Blasi: “Il comitato avrà l'obiettivo di riunire tutte le realtà sportive locali e con loro lavorare ad un progetto unificato. Organizzare un grande evento in Valle d'Aosta è qualcosa di molto concreto: c'è la campionessa del mondo valdostana, con un titolo da difendere. Altri big match potrebbero fare da corollario su una manifestazione anche pensata su più giorni. Le opportunità sono tante ”

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore