IPPICA&EQUITAZIONE | domenica 25 agosto 2019 05:30

IPPICA&EQUITAZIONE | 15 ottobre 2018, 11:01

Ippica: Bene i binomi valdostani alla Coppa Regioni Endurance

Bella giornata di gare quella di domenica 14 ottobre anche per le compagini del SIV Sport Ippici Valdostani e del Circolo Ippico D’Ampaillan, che si sono distinte nelle diverse categorie del salto ostacoli in occasione del concorso ippico nazionale presso l’Horse Bridge di None

La squadra valdostana alla Coppa delle REgioni

La squadra valdostana alla Coppa delle REgioni

Bella trasferta per i Valdostani dei circoli ippici Equilibres du Mont Blanc e CISM, impegnati nella Coppa delle Regioni di Endurance che si è disputata nel week end a Follonica (GR). Nella tre giorni di gare l’équipe rosso nera ha ancora una volta dimostrato il buon affiatamento e spirito di gruppo che caratterizza i binomi dell’endurance. Nella classifica generale a squadre i Valdostani hanno raccolto un 12° posto, frutto della sommatoria dei risultati dei partecipanti nelle diverse categorie CEN A (60km) e della Debuttanti (30km). Nella classifica a squadre invece i valdostani hanno raccolto l’11° posto sia nella CEN A che nella Debuttanti.

Risultati che soddisfano atleti e staff, capitanato dal capo équipe Simona Capozza,  così come la delegata regionale della FISE Giovanna Rabbia Piccolo.  

Nella CEN A hanno preso parte Elena Commod su Caucase Bonanza, Nicole Chanoux su Hidalgo, Martina Pisano su Amh Assan e  Massimo Nocito su Chicca.

Nella Debuttanti, tutta in rosa, hanno preso parte i giovani binomi composti da Claudia Demarie su Ibisco dell’Orsetta, Maria Antonella Antonelli su Czekan, Celine Barmasse su Lady, Elisabeth Crippa in sella a Sanador e Valerie Bois su Pilion.

Bella giornata di gare quella di domenica 14 ottobre anche per le compagini del SIV Sport Ippici Valdostani e del Circolo Ippico D’Ampaillan, che si sono distinte nelle diverse categorie del salto ostacoli in occasione del concorso ippico nazionale presso l’Horse Bridge di None (To).


La giovane amazzone Arianna Cerana in sella a Merlino (CI D’Ampaillan) ha conquistato il secondo gradino del podio in Ginkana Jump 40 e un 1° posto ex equo in Jump 50, così come la compagna di scuderia Sara Oddone su Pierrot.   

1° posto ex aequo per Cherie Delphi Maquignaz con Bacchus (SIV) in L70 di precisione e 30° posto per Carlotta Tescari su Echo S (SIV).

Percorso netto e 1° posto ex aequo in LB80 di precisione per Carlotta Tescari con Echo (SIV) e Tosca Bravo su Pierrot (CI D’Ampaillan).

In B90 a fasi consecutive 7° posto per Giada Palamà su Victor (SIV).
In B100 a fasi consecutive bel 5° posto per Gilbert Chouquer (nella foto) in sella a Ready Cash Z(SIV) e 7° posto per Roxanne Miraglia su Czuh Rubertha 14 (SIV).

In B110 a fasi consecutive bel 3° posto per Bravo Carolina su Usher Messipierre  (CI D’Ampaillan), seguita al 4° posto da Gioele Gatti su One Mickey (SIV), 5° posto di Gilbert Chouquer su Ready Cash Z  (SIV), 15° posto per Giada Palama su Victor (SIV).
In C115 14° posto per Bravo Carolina su Usher Messipierre  (CI D’Ampaillan) e

20° posto per Gioele Gatti su One Micky (SIV).

In C120 a tempo 6° posto per Erik Perron su Elite Van De Potaarde (SIV)

red. spr. - Fise VdA

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore