ULTRATRAIL | mercoledì 24 ottobre 2018 07:17

ULTRATRAIL | sabato 13 ottobre 2018, 13:34

Podismo: sabato si corre per 'Il più veloce di Aosta'

Un momento della conferenza stampa di presentazione dell'evento

Un momento della conferenza stampa di presentazione dell'evento

Torna, a distanza di dodici mesi, per la sua seconda edizione, la manifestazione promozionale di atletica leggera denominata 'Il più veloce di Aosta'.

L'appuntamento, organizzato dall'Atletica Cogne, in collaborazione con Area Sport, ha in programma il suo clou sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 14, nel salotto di Aosta, nella centralissima Piazza Chanoux, dove sarà allestito un colorato rettilineo da 50 metri dove si sfideranno i ragazzi nati negli anni 2005, 2006 e 2007.

Protagonisti saranno quindi i giovani di 11, 12 e 13 anni di età che, grazie al coinvolgimento dell'Assessorato regionale Istruzione e Cultura, con la collaborazione della Sovraintendenza agli Studi, saranno impegnati in due momenti.

Martedì 16 ottobre, in orario curricolare, al mattino dalle ore 8 alle 13,30 ed il pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30, al campo Tesolin di Aosta, saranno attori i giovani sprinter per la prova che determinerà la classifica di istituto con premi che andranno alle scuole che si presenteranno con il numero più elevato di partecipanti.

Sabato 20 ottobre, dopo una febbrile mattinata, dove l'organizzazione allestirà il colorato rettilineo, la piazza sarà consegnata ai ragazzi. Sabato, tutti potrannopartecipare, sia coloro che si sono messi alla prova martedì al Tesolin che tutti gli altri; basta che rientrino nella fascia di età 11-13 anni e siano residenti in regione.

Sarà sufficiente presentarsi in Piazza Chanoux, a partire dalle ore 14, compilare l'apposito modulo di iscrizione, sottoscritto chiaramente da un genitore, e mettersinelle mani dei tecnici dell'Atletica Cogne che si occuperanno di preparare i ragazziper la batteria iniziale che determinerà poi la griglia per semifinali e finalissima.

Grazie all'ausilio di un maxi schermo che trasmetterà le immagini del pomeriggio disfide, all'aiuto di due speakers e dello staff di Top Italia Radio, che trasmetterà indiretta dalla piazza, tutti saranno protagonisti di una giornata di festa e di sport.

 

f.a.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore