CALCIO | martedì 18 dicembre 2018 22:44

CALCIO | venerdì 12 ottobre 2018, 11:00

Calcio camminato: Al Novara primo campionato nazionale Unvs

Calcio camminato: Al Novara primo campionato nazionale Unvs

En plein novarese. La sezione UNVS di Novara presieduta da Tito De Rosa, ha organizzato e vinto, il primo storico Campionato Nazionale di Calcio Camminato. Disputata nella splendida cornice del Villaggio Azzurro di Novarello, la manifestazione ha visto imporsi gli azzurri over 55 sulle rappresentative veterane di Biella, Alessandria, Vercelli e Cuneo.

Novara ha battuto Biella per 2-1, Vercelli 1-0 e successivamente ha perso ai calci di rigore contro Alessandria. Ma nell'ultima decisiva partita, la formazione novarese è riuscita a regolare per 2-0 Cuneo (che ha chiuso al terzo posto), impadronendosi cosi' del primo titolo tricolore.

Avvalendosi anche del prezioso apporto fornito dall'ex calciatore Domenico Volpati, vincitore del memorabile scudetto del 1985 con il Verona Hellas di Osvaldo Bagnoli, Novara ha schierato in campo Martinolli, Biondillo, Ramella, Irene, Zurlo, Gibin, Mazzarella, Valentino, Ferraris, Dellavesa, Brustia, C.Pittarella, G. Pittarella e Montesanti, guidati dal tecnico Schiuma. Ben 71 i giocatori che hanno dato vita alla rassegna, gratificando lo sforzo di De Rosa e dei dirigenti Rossi, Dondi, Gibin e Martinoli che stanno promuovendo da tempo questa spettacolare e salutare disciplina. All'inizio del torneo si è osservato un minuto di silenzio in ricordo di Angelo Mello, presidente della sezione UNVS di Casale, scomparso qualche giorno prima del campionato al quale avrebbe dovuto partecipare.

Infine, da segnalare che durante le partite sono stati visionati tutti i calciatori, in vista dell'amichevole internazionale con la WFA inglese della prossima primavera. Ha premiato gli atleti il delegato regionale dei Veterani dello Sport del Piemonte Antonino Muscarà.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore