ULTRATRAIL | giovedì 15 novembre 2018 00:58

ULTRATRAIL | lunedì 08 ottobre 2018, 09:05

Trail: Arnad prepara la festa del Tour Trail Il 27 ottobre la seconda edizione del Traverse

Alla fine del Tour Trail della Valle d’Aosta mancano ancora due gare da disputare. Sabato 13 ottobre tra Morgex e La Salle si svolgerà il Licony Trail, poi a fine mese si chiuderà sui sentieri di Arnad, dove il 27 di ottobre andrà in scena il Traverse Trail, una gara nata lo scorso anno e inserita per la prima volta all’interno del circuito regionale

Trail: Arnad prepara la festa del Tour Trail Il 27 ottobre la seconda edizione del Traverse

Il 27 ottobre ad Arnad andrà in scena il Traverse Trail, una gara nata lo scorso anno e inserita per la prima volta all’interno del circuito regionale. Un percorso non difficile, ma che racchiude cultura e tradizioni di Arnad. Un viaggio di 22 chilometri in mezzo a vigneti, boschi e frutteti e a contatto con una popolazione che ha saputo portare avanti i vecchi villaggi di montagna e che accoglierà in modo caloroso i concorrenti.

La gara presenta un dislivello positivo di 1.800 metri ed è la prova ideale per chiudere la stagione. Si corre a quote basse, con partenza e arrivo nella zona La Keya, a 350 metri di altitudine. Passaggi a Machaby, Echallogne, Anviel e Fornelle, per poi arrivare al traguardo e dare inizio alla festa finale. Le iscrizioni sono aperte sul sito internet di Wedosport; chiuderanno il 26 ottobre oppure al raggiungimento dei 500 iscritti.

La quota di iscrizione è unica ed è di 25 euro: sono compresi il pacco gara, i ristori lungo il percorso, il pranzo e tutti i servizi accessori. La seconda edizione del Traverse Trail partirà alle 9,30, nel pomeriggio invece la grande cerimonia di premiazione. Prima saranno premiati i migliori della nona e ultima prova del circuito, poi spazio ai vincitori del Tour Trail della Valle d’Aosta e alla consegna delle maglie finisher.

A due prove dalla conclusione i leader del circuito sono Mattia Colella e Federica Fazari. La prova è organizzata dall’associazione giovanile Le Dzoveo de Arna con il supporto logistico del comune di Arnad. 

red. spr. - acmedia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore