ULTRATRAIL | mercoledì 24 ottobre 2018 07:50

ULTRATRAIL | mercoledì 19 settembre 2018, 18:31

Trail: Il Grivola Trail per scoprire storia cultura e tradizione della Gran Paradiso

Le iscrizioni chiudono alle 12 di venerdì 28 settembre. Oltre alle due gare verrà organizzata la passeggiata enogastronomica non competitiva S.O.N.O. (per lanciare l'omonimo progetto), 7 km accompagnati da guida turistica e naturalistica alla scoperta di Aymavilles, che ha un totale di massimo 100 posti disponibili dei quali molti già occupati in questi primi giorni di apertura delle iscrizioni alla passeggiata

Trail: Il Grivola Trail per scoprire storia cultura e tradizione della Gran Paradiso

Non un semplice trail...ma un grande evento per scoprire la montagna. Un viaggio nel tempo, attraverso monumenti culturali, dalla romanità del Pont d’Ael al medioevo del Castello fino alla contemporaneità dei vigneti che modellano il paesaggio e danno vita alla cultura del vino.

Si presenta così la prima edizione della 1° edizione del Grivola Trail in programma il 29 settembre, con partenza e arrivo nel centro di Aymavilles, con 3 diversi format di gara nei magnifici scenari ai piedi della Grivola:

35 km – 3000 D+ – Iscrizione: 45 € – Partenza ore 8.00

25 km – 2000 D+ – Iscrizione: 30 € – Partenza ore 9.00

5 km – Passeggiata enogastronomica non competitiva alla scoperta del territorio (iscrizione gratuita – entro il 26/9) – Partenza ore 9.30.

A oggi sono oltre cento gli iscritti alla varie distanze e Mello’s si conferma il main sponsor di una evento che con i suoi passaggi attraversa la storia e il patrimonio naturalistico del territorio che la ospita.

Vi è grande attesa per un trail che si inserisce come novità all’interno del calendario del Tour Trail VdA, dopo un’edizione zero che, attraverso la partecipazione di atleti di spicco del mondo del trail, ha messo in luce le grandi potenzialità di una competizione che nutre l’ambizioso obiettivo di diventare un extreme trail.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore