/ CICLISMO

CICLISMO | 16 settembre 2018, 20:16

Ciclismo: Truc e Pesse vincono in Coppa Italia

Ciclismo: Truc e Pesse vincono in Coppa Italia

Si è svolta oggi, domenica 16 settembre, a Barga (Lucca), l’ultima prova della Coppa Italia giovanile di mountain bike. Nella classifica per Comitati la Valle d’Aosta ha conquistato il quarto posto (147 punti), alle spalle di Bolzano (192), Piemonte (181) e Liguria (163). Al termine del circuito la Valle d’Aosta è invece terza con 644 punti, alle spalle di Bolzano (684) e Piemonte (667).


A livello individuale i bikers del Cicli Lucchini hanno ottenuto grandi risultati, con due vittorie che portano la firma di Nicole Pesse e Nicole Truc e con un altro podio di Gaia Tormena.


Nelle Esordienti primo anno, Nicole Truc, fuori rappresentativa, ha vinto in 24’56”, precedendo di 16” l’altoatesina Marie Aichner e di 35” la ligure Gaia Gasperini. In campo maschile successo del piemontese Carlo Bonetto in 31’16”, con undicesima posizione per Gabriel Borre, a 3’46”.


Nelle Allieve secondo anno, uno-due della Valle d’Aosta e del Cicli Lucchini. Vittoria per Nicole Pesse che è tornata a primeggiare dopo alcuni problemi di salute. Ha chiuso in 34’15” e ha preceduto di 1’58” la compagna di squadra Gaia Tormena, anche lei al rientro dopo l’infortunio. Terzo gradino del podio per Nefelly Mangiaterra, a 2’16”. Negli Allievi primo anno, ottavo Hervé Bionaz a 3’19” dall’altoatesino Nils Laner.

 

red. spr. acmedia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore