AUTO&MOTO | giovedì 20 settembre 2018 14:38

AUTO&MOTO | giovedì 13 settembre 2018, 18:12

Motocross: I piloti dell'Asd Starcross Verres protagonisti in Coppa Italia

Nicolas Seris, Manuel e Maicol Peaquin

Vittorie (dedicate all'indimenticabile Presidente Ciriaco 'Ciro' Cosentino), podi e tanto entusiasmo: piloti valdostani dell'Asd Starcross MX Verres protagonisti a Vercelli nella tappa unica della Coppa Italia MotoAsi 2018 di motocross.

Il giovane Nicolas Seris commenta: "Fine settimana molto positivo sin dalla qualifica di sabato con un secondo posto con un tempo di 1.46,7. Domenica, prima manche, sono partito secondo e sono subito andato in testa, mantenendo il piazzamento. Alla seconda manche sono partito quinto ma ho di nuovo recuperato, ho fatto qualche giro in testa e mi sono piazzato  terzo solo a causa di un problema ai freni. Sono però risultato primo nella classifica assoluta Mx2 sport). Ci tengo a dedicare questo risultato al nostro presidente Ciro".


Manuel Peaquin: Io e mio fratello Maicol abbiamo disputato la coppa italia a Vercelli carichi di entusiasmo. Io, gareggiando nella Mx2 esordienti nelle qualifiche ho fatto segnare il 26esimo tempo"

 

Maicol Peaquin nelle qualifiche ha fatto segnare il quinto tempo  di 1.49.50

Nella prima manche, riesce a partire abbastanza bene trovandosi al quarto posto, recuperando subito il ritmo e portandosi al primo posto col miglior tempo di 1.44.09. Seconda manche: ripete la buona partenza ma per una scivolata si trova al sesto posto e poi con buona grinta riesce a gestire la stanchezza e il nervosismo concludendo secondo e finendo primo assoluto nella categoria Sport mx1.

"Dedico questa vittoria al nostro Presidente Ciro", ha ribadito anche Maicol.

Partecipa alla competizione anche Alessandro Grappein nella categoria expert MX1. Buona la prova del valdostano che lo vede terminare al quinto posto nella prima manche e quarto nella seconda. Non ha la meglio causa parità di punteggio con il pilota che lo precede terminando così sesto di giornata.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore