/ SPORT GHIACCIO

SPORT GHIACCIO | 10 settembre 2018, 09:00

Hockey: HC Aosta Gladiators sugli scudi a Brunico

Hockey: HC Aosta Gladiators sugli scudi a Brunico

Under 13, Torneo per selezioni, Brunico, Stadio del ghiaccio – 8/9 settembre 2018

 

Girone

HC Aosta Gladiators – EC Bad Tolz 1-1 / 2-0Starbulls Rosenheim – HC Aosta Gladiators 1-0 / 1-3HC Aosta Gladiators – HDD Jesenice 0-0 / 4-0

 

Semifinale

HC Aosta Gladiators – ESV Kaufbeuren 3-1

 

Finale

HC Aosta Gladiators – HDD Jesenice 1-2Marcatore: Rocco Meneghetti.

 

HC Aosta Gladiators: Lorenzo Lamberti, Filippo Matonnti, Luca Reale, Rosario Tolomelli, Alessandro Baracchetti, Elia Carissimi, Andrea Gesumaria, Mattia Lenta, Loris Mattioli, Rocco Meneghetti, Ruben Brancaglion, Alessandro Carbone, Giorgio Blanchet, Matteo Mazzocchi, Mattia Pancera, Matteo Giacometto. Coach: Luca Giovinazzo.

 

Nasce quasi per caso la partecipazione dell'HC Aosta Gladiators al torneo di Brunico. Dopo la rinuncia di una squadra, la società decide di aderire, ma nella consapevolezza del livello elevato della competizione (a base di compagini slovene e tedesche), allestisce un roster composto dalle leve storiche nostrane e da players di Zoldo, Pieve, Bolzano, Torino e Milano.

 

La formula del torneo è due gironi da quattro squadre, con semifinali e finali a seguire. Si gioca con ogni tempo da quindici minuti che conta come un match, per passare a due tempi (sempre da 15'), ma con score unico, nelle fasi finali. L'alchimia tra i ragazzi sul ghiaccio funziona: il girone dei Gladiators, a suon di incontri uno più tirato dell'altro, finisce con un bottino fatto di tre vinte, due pareggiate ed una sconfitta.

 

Tanto basta per agguantare la semifinale contro il Kaufbeuren. Un'altra vittoria, per 3-1, e si stacca il biglietto per la finalissima. Si gioca nel primo pomeriggio di oggi, contro quel Jesenice che, nel girone, non credeva ai suoi occhi, visto il livello dei Gladiators. Il match risponde alle aspettative ed è tirato da subito. I nostri ci mettono intensità e cuore, forti dell'essere già riusciti a battere una volta gli avversari.

 

Il punteggio definitivo, però, sorride a Jesenice, che vince per 2-1. Ad ogni buon conto, non si può certo dire, visti il livello complessivo del torneo, e lo stesso score della finalissima, che i Gladiators abbiano sfigurato. Un secondo gradino del podio che fa ben pensare per il non lontano campionato di categoria. Bravi ragazzi!

red. spr. - ch.di.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore