/ BASKET

In Breve

BASKET | 29 agosto 2018, 21:17

Basket: Il Legnano si è presentato a Saint Vincent

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, presso il Centro Congressi Billia, la Conferenza Stampa del Legnano Basket dalla quale è emerso il quasi completo rinnovamento della compagine lombarda che per il quinto anno milita in serie A2 del campionato nazionale

Basket: Il Legnano si è presentato a Saint Vincent

Una squadra tendenzialmente giovane dove, fra i dieci elementi nuovi, figura un ragazzo di soli 16 anni e due giocatori americani, l’esperto Anthony Raffa e il rookie Makinde London. New entry anche per il coach, Giancarlo Sacco che si è detto entusiasta di allenare i “Knights” di Legnano anche se la squadra è praticamente stata rivoluzionata con elementi giovani.

“E’ stato fondamentale trovare uno spazio così accogliente in Valle d’Aosta, un luogo dove riunire 24 ore al giorno, in strutture sportive di assoluto rispetto,  questo gruppo di ragazzi per dar loro la possibilità di integrarsi e conoscersi prima di trasferirsi in campo. Questo serve per amalgamare il gruppo per sintonizzarlo nei minimi particolari, perché secondo me è essenziale che i ragazzi, quando inizierà il campionato, si conoscano alla perfezione l’un l’altro”.

“Una cosa che mi piacerebbe riproporre – ha dichiarato il presidente dei “Knights”, Marco Tajana, –  è quella di riportare le squadre giovanili valdostane ad assistere ad una partita di seria A, a Legnano. Lo scorso anno erano in 150 al palazzetto, quest’anno mi auguro siano di più i piccoli giocatori che parteciperanno all’appuntamento organizzato in collaborazione con il Saint-Vincent Resort & Casino”.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore