/ SPORT GHIACCIO

SPORT GHIACCIO | 27 agosto 2018, 12:58

Hockey: Riprende all'insegna dei 'senior' la stagione dei Gladiators

Aosta-Chiasso, i saluti finali tra le squadre al termine della partita

Aosta-Chiasso, i saluti finali tra le squadre al termine della partita

Riparte la stagione dell'hockey in Valle d'Aosta. Deciso il roster della squadra Senior dell'HC Aosta Gladiators, che affronterà l'Italian Hockey League (IHL) nella Division 1 (ogni giocatore è indicato con il numero di casacca):

33 André Guichardaz, 29 Daniele Doriguzzi, 21 Pascal Blanc, 37 Tommaso Rossi, 28 Samuel La Rocca, 96 Paolo Gisonna, 11 Fabio Lombardo, 7 Andrea Melotto, 99 Kevin Paillex, 89 Niccolò Bufacchi, 19 Michael Lattanzi, 67 Claudio Dezoppis, 81 Simone De Luca, 9 Diego Giacché, 20 Stefano Sozzi, 34 Roberto Biccu, 87 Edoardo Tappella, 14 Mattia Cicchetti, 10 Giorgio Cosentino, 5 Mattia Joly, 46 Davide Raia, 17 Davide "Buba" Baraldi (capitano), 39 Luca Baraldi, 84 Luca Pignataro, 8 Federico Bottani, 52 Tommaso Luche, 23 Gianmarco Freydoz. Coach: Luca Giovinazzo e Lorenzo Olivo.

Le squadre partecipanti all'IHL Division 1 sono divise in due gironi: est ed ovest. In quest'ultimo, assieme ai Gladiators, figurano l'HC Real Torino, l'HC Torino Bulls 2011, l'HC Chiavenna e l'HC ValpEagle. Per la prima fase del campionato, le formazioni del girone si affronteranno in una doppia andata e ritorno, per un totale di sedici incontri. Il primo match dell'HC Aosta Gladiators è in calendario per le ore 18.30 di domenica 30 settembre prossima, alla patinoire di Aosta.

Nelle fasi successive, cui accederanno per l'ovest le prime tre squadre classificate, il respiro diverrà nazionale, perché le compagini dei due gironi si scontreranno tra loro.Da quest'anno, per l'IHL Division 1, la Federazione ha scelto di prevedere il biglietto d'ingresso per il pubblico.

L'HC Aosta Gladiators ha previsto un abbonamento, al costo di 35 euro, che darà diritto a tutti e quattro gli incontri casalinghi della prima fase, più i playoff. L'abbonamento è peculiare per sostenere il progetto della società per questa stagione.

L'amichevole di sabato sera al palaghiaccio aostano, tra HC Aosta Gladiators Senior e HC Chiasso (squadra che milita nella seconda lega Svizzera), arbitrato dall'inossidabile Lorenzo Olivo, si è concluso per 1-7. La rete dei valdostani è di Fabio Lombardo.

Commentando il risultato, il coach Giovinazzo ha parlato di "incontro onorato dalla nostra squadra, nonostante il livello degli avversari, con più allenamenti nelle gambe dei nostri. Vedere però un clima positivo in spogliatoio, con l'inserimento in prima squadra di ben sei giocatori U17 e l'esordio di un giocatore classe 2003, è un grande risultato per il nostro progetto".

Per quanto riguarda, invece, il settore giovanile, è confermata la partecipazione della società a tutte le categorie da U9 a U17. I rispettivi campionati sono in via di definizione ed è previsto il loro inizio in ottobre. Continuerà anche, perché vitale per l'HC Aosta Gladiators, l'attività dell'avviamento, finalizzata all'inserimento di nuove leve nelle compagini della società.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore