/ SPORT INTEGRATO

SPORT INTEGRATO | 23 agosto 2018, 19:21

Mondiali di Paracanoa in Portogallo: 4 le finali azzurre

Mondiali di Paracanoa in Portogallo: 4 le finali azzurre

Si apre con la paracanoa la rassegna iridata di canoa velocità a Montemor O Velho (POR). Positivi i primi segnali azzurri osservati in acqua questa mattina nelle prime batterie e semifinali. A conclusione della giornata sono quattro le finali conquistate con Esteban Gabriel Farias nel KL1 maschile, Federico Mancarella nel KL2 maschile, Marius Bodgan Ciustea nel VL2 maschile e Fabrizio Aprile nel VL3 maschile.

Da campione del mondo in carica, archivia direttamente la finale il KL1 200m di Gabriele Esteban Farias, che termina da leader e con il miglior tempo. Cronometro fermo sul 49.453, che porta all'azzurro l'accesso diretto alla finale A programmata per oggi alle 17:40, pronto a riconfermarsi sul podio iridato. Il secondo azzurro a portare a casa in via diretta la qualifica sin dalle batterie è il campione europeo Marius Bodgan Ciustea nella gara del VL2. Anche lui segna il miglior tempo di 1:02.299 nella neo disciplina paralimpica monopala e affronterà la finale A il 25 agosto alle 11.40.

Terza soddisfazione della giornata arriva da Federico Mancarella. Il bolognese, dopo un amaro quarto crono in batteria è costretto a disputare i “supplementari”, vincendo senza esitazione in 44.470 la semifinale e guadagnandosi una corsia tra i migliori nove del KL2, domani 24 agosto alle 11.21. Ultima qualifica portata a casa dal laziale Fabrizio Aprile, che a bordo del suo Va’a stacca con il terzo crono di 58.410 l’ultimo pass utile per l’accesso in finale del VL3 maschile, il 25 agosto alle 11.59..

Niente da fare per i restanti equipaggi azzurri in gara oggi. Nel KL3 maschile Kwadzo Klokpah conclude l’avventura europea con il sesto posto in semifinale a 45.981. Sempre in sesta posizione (48.241), ma nella seconda semifinale del KL3, si ferma anche Simone Giannini. Per entrambi sarà Finale B, per una posizione tra il 9° ed il 18° posto.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore