TURISMO SPORTIVO IN VALLE | giovedì 20 settembre 2018 14:36

TURISMO SPORTIVO IN VALLE | lunedì 20 agosto 2018, 08:00

Trail: Trek Valgrisenche hanno vinto tutti anche i volontari dell’organizzazione

Sabato 18 agosto si è svolta la nona edizione del Trek Valgrisenche, il trekking non competitivo che si snoda sui percorsi escursionistici della Valgrisenche

Il Vallone San grato

La bella giornata di sole ha dato la possibilità di ammirare la vallata nella sua veste migliore e le nuvole del pomeriggio hanno permesso ai concorrenti dei percorsi più lunghi di terminare il trek senza caldo eccessivo.

Sei i percorsi studiati dall’organizzazione: il più breve con una lunghezza di 16 chilometri, il più lungo 48 chilometri. Ogni percorso dava la possibilità di percorrere i sentieri per le mete più conosciute della Valgrisenche come i rifugi Chalet de l’Epée, Bezzi, Degli Angeli, il Lago San Grato e gli alpeggi di Grand Alpe, Arp Vieille e Mont Fortchat. Sono partiti circa 350 iscritti, con partenze differenziate a seconda del percorso fra le 7 e le 9.30.

La manifestazione si è svolta regolarmente e senza incidenti; una sessantina di volontari ha lavorato intensamente nei giorni precedenti per segnalare adeguatamente i percorsi, coordinati dal responsabile del comitato organizzatore della Pro loco, Marco Béthaz, e per seguire gli arrivi e il ristoro di fine gara, anche quest’anno a cura del ristorante Le Vieux Quartier di località Capoluogo.

Uno sforzo particolare è stato inoltre compiuto da parte del comune di Valgrisenche per il ripristino di tratti di sentiero che a causa dell’anomalo inverno riportavano alcune interruzioni per alberi caduti e terreni franati. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno operato per la buona riuscita della manifestazione e a tutti gli iscritti.

L’appuntamento è fissato per il prossimo anno, per una manifestazione che riscuote sempre successo, forse perché nata per valorizzare una valle e un territorio che ha così tanti scenari naturali da proporre, e non solo come una mera competizione sportiva.

info pro loco

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore