/ CICLISMO

CICLISMO | 16 agosto 2018, 16:00

Ciclismo: Pila torna ad essere capitale delle due ruote

A Pila Wladimir Cuaz dovrà difendere il suo primato nel circuit grimpeur

A Pila Wladimir Cuaz dovrà difendere il suo primato nel circuit grimpeur

La conca che sovrasta il capoluogo regionale sarà al centro del movimento ciclistico valdostano, domenica, con due appuntamenti: la 5° prova del Grand Prix Giovanissimi di MountainBike e la 5° prova del Circuit du Grimpeur Vallée d’Aoste 2018.

Organizzata dall’Orange Bike Team, e preludio ai Campionati Europei giovanili, Pila ospita la 5° e penultima tappa del Grand Prix Giovanissimi; partenza alle 10 e tre percorsi differenti a seconda della categoria di appartenenza, dai G1 ai G6.

Quinta e anche in questo caso penultima tappa del Circuit du Grimpeur, sempre domenica 19 agosto, dalle 10, con il 17° Trofeo Mirko Bechon, gara in linea su strada, da Gressan a Pila, 18 km in salita organizzata dal Vc Gressan.

MountainBike

Da mercoledì 22, sull’anello permanente disegnato da Paolo Pesse, Pila sarà protagonista delle ruote grasse, con la prima giornata dei Campionati Europei giovanili, a cura della Pila Bike Planet e organizzati per la prima volta in Italia.

Manifestazione che segna il record di partecipazione, con quasi 500 giovani atleti impegnati, in rappresentanza di 19 nazioni: Estonia, Turchia, Slovenia, Spagna, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Svezia, Danimarca (che schiererà addirittura otto formazioni), Slovacchia, Svizzera, Russia, Germania, Belgio, Finlandia, Olanda, Israele e Italia.

Mercoledì in programma le qualificazioni per la griglia di partenza della Staffetta. Dalle 10, Under 15 e, dalle 14, gli Under 17.

Giovedì 23 agosto, la Team relay: alle 11 Under 15 e alle 13 Under 17.

Sabato 25, il Campionato Europeo Cross country: alle 10 Under 15 maschile; alle 12 Under 15 maschile; alle 14 Under 17 maschile; alle 16 Under 17 femminile.

red. spr. - fci vda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore